Back to top

Autore Topic: Non riesco a caricare il codice di Veetle sul mio sito  (Letto 7541 volte)

Offline Luca Monti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere. Vorrei inserire questo codice in un articolo sul mio sito web. Il codice è del mio canale tv gratuito realizzato su Veetle (anch'esso gratuito) e vorrei che i miei visitatori abbiano la possibilità di vedere i miei programmi dai mio sito. Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, sono un pò disperato. Vi ringrazio in anticipo e spero che qualcuno mi spieghi come posso fare. Il codice è
<script type="text/javascript" src="http://veetle.com/widget/script.js"></script><div veetleChannelId="EBF93E71DC25719684584C7FADCF40C4" autoPlay="false" style="width: 480px; height: 352px" aspectRatio="default"></div>
Il mio sito è http://www.mywebmytv.com/joomla è un progetto nuovo, gratuito e carino (non fate caso all'aspetto del sito ma è il contenuto importante).

adottauncane

• Visitatore
Re:Non riesco a caricare il codice di Veetle sul mio sito
« Risposta #1 il: 02 Ago 2010, 21:51:51 »
Ciao Luca Monti,
che editor usi? Se usu TinuMCE prova a mettere in Editor WYSIWYG predefinito - No Editor in Configurazione globale, incollare il codice nell'articolo e pubblicarlo. Poi lo riabiliti.
Se usi JCE in Groups - Default - Parametri dell'editor in
Permetti Javascript    
Permetti CSS    
Permetti PHP    
PARAM CDATA
metti Sì
e poi utilizza l'inserimento HTML (Edit code) nell'editor.

Offline Luca Monti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ago 2010, 22:34:49 »
Ciao adottauncane ,
ti ringrazio per la risposta, l'editor che uso è JCE 1.5.7.4 ma ho provato in tutti i modi, con JCE con altro editor e con No Editor, ma non riesco a far funzionare il codice. Non so più cosa fare, sono un pò disperato. Ho provato anche a chiedere a Veetle ma non mi hanno ancora risposto.Le sto provando tutte...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 02 Ago 2010, 22:39:00 »
mmmm, a me funziona in tutte e due i modi, sia disattivando l'editor che utilizzando JCE settato come ho scritto. Cioè mi permette di scrivere il codice che hai postato.
Ma mi sembra di capire che non sia quello il problema. Il problema esattamente qual è?

Offline Luca Monti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ago 2010, 22:47:28 »
scrivere me lo fa scrivere ma non appare nulla nel sito, dovrebbe apparire il player di Veetle. Ho provato a chiedere a loro mi hanno inviato questo link  http://www.veetle.com/index.php/article/view/widget ma non mi aiuta, le ho provate tutte.Forse l'unico modo è mettere un link e se lo vadano a vedere nel sito di Veetle, ma sarebbe stato carino farlo vedere nel mio sito. Sono un pò scoraggiato...comunque grazie.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 02 Ago 2010, 22:49:19 »
Guarda che funziona perfettamente...  :)
Sto guardando un film adesso...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 02 Ago 2010, 22:51:54 »
Devi solo scaricare il plugin dal loro sito e installarlo... ;)

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline Luca Monti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Ago 2010, 22:54:53 »
Lo devo caricare nel pannello amministratore del mio sito?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 02 Ago 2010, 22:59:07 »
No. Lo scarichi, lo scompatti e lo installi sul tuo computer. Così dovranno fare tutti gli utenti. Joomla! non c'entra nulla. Segui le istruzioni che si vedono sul video grigio.
Siamo decisamente OT  ;)

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline Luca Monti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Ago 2010, 23:04:40 »
Ma il codice <script type="text/javascript" src="http://veetle.com/widget/script.js"></script><div veetleChannelId="EBF93E71DC25719684584C7FADCF40C4" autoPlay="false" style="width: 480px; height: 352px" aspectRatio="default"></div> , non serve per far vedere il mio programma che trasmetto su Veetle anche ai miei visitaori del mio sito web fatto con Joomla? Pensavo si potesse usare come con i codici da youtube, che sul mio sito funzionano perfettamente. Pensavo si potesse inserire.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 02 Ago 2010, 23:07:45 »
Evidentemente per funzionare ha bisogno del plugin... di più non so. ;)

Offline Luca Monti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Ago 2010, 23:08:43 »
volevo dire che loro specificano che si può inserire come un normale widget come specificano a questo link http://www.veetle.com/index.php/article/view/widget

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #12 il: 02 Ago 2010, 23:14:25 »
Infatti, lo hai inserito come un normale widget, metti il plugin una volta sul computer e non hai più problemi...
Sarà come quando vuoi visualizzare certi formati di video e non hai il plugin adatto. Lo scarichi, lo installi una volta e via.
Adesso però siamo veramente OT...  :)
Ciao ciao.

Offline Luca Monti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 02 Ago 2010, 23:21:05 »
Ho trovato questo post interessante, http://forum.joomla.it/index.php?topic=68942.0 forse ho risolto, ora provo con Editor Editor - JoomlaFCK , se funziona bene altrimenti... chissà... cmq grazie 1000 adottauncane ciao ciao
il post interessante è scritto da lui1969: ecco come ho fatto se a qualcuno potrebbe servire, oppure se era già presente non me ne sono accorto.
Scusate se non mi spiego bene. Io ce l ametto tutta.

allora io ho seguito questa cosa se poi non serve a nulla chiedo lumi a chi se ne intende + di me.

passo 1 andare in gestione articoli
passo 2 cliccare su preferenze
passo 3 su Opzioni Filtro cliccare su Lato Pubblico
passo 4 tenere premuto shift e cliccate fino ad administrator fare attenzione NON cliccate su SUPER ADMINISTRATOR
passo 5 scorrere fino in cima e salvate
passo 6 scaricate ed installate da estensioni installa/disinstalla      Editor - JoomlaFCK
passo 7 andate su sito - configurazione - Editor WYSIWYG selezionate Editor - JoomlaFCK
passo 8 gestione articoli - nuovo articolo scrivete quello che volte oppure non cliccate niente, fate copia del codice justin.tv o mogulus o di quello che volete cliccate su source ed incollate il codice precedentemente copiato.

ed il gioco è fatto.

spero di essermi spiegato bene e che vi sia di aiuto.

se funziona oppure se sono stato io fortunato

Me lo fate sapere anche qui? grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #14 il: 02 Ago 2010, 23:30:01 »
Mi sembra solo un modo per inserire un codice con un altro editor...
Il solo problema che hai è di scaricare il plugin per i browser, non di incollare il codice.
Ma tu prova, tutta esperienza.

Offline Luca Monti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 02 Ago 2010, 23:47:43 »
adottauncane grazie lo stesso per l'interesse.ciao ciao

Offline Luca Monti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 03 Ago 2010, 00:17:17 »
non funziona nulla, sul mio sito non riesco a caricare il widget e i codici di Veetle, peccato, pensavo esistesse un modo.

Offline Luca Monti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Non riesco a caricare il codice di Veetle sul mio sito
« Risposta #17 il: 06 Set 2010, 15:30:36 »
Ho risolto il problema con il componente JUMI, basta scaricarlo, installarlo e creare un modulo con JUMI in cui si scrive il codice desiderato. Si sceglie dove pubblicarlo si attiva e il gioco è fatto.

Web Design Bolzano Kreatif