Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problemi con xtypo  (Letto 1216 volte)

Offline gianni958

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problemi con xtypo
« il: 03 Ago 2010, 23:30:26 »
Salve a tutti e ringrazio fin d'ora chi mi darà una mano.

Veniamo al problema.
Sto realizzando un sito per un collega per una tesi su un master di sicurezza sul lavoro. Questo sito quindi non dovrà essere messo online ma utilizzato unicamente in locale durante la tesi.

Per evidenziare certe parti degli articoli ho implementato xtypo. Usando la appropriata sintassi Per esempio
{xtypo_alert} fhjgfhgfjh {/xtypo_alert}
il testo appare con la evidenziazione gialla come previsto solo che manca la piccola icona sulla sinistra. Lo stesso accade anche con le altre stringhe di sintassi. Idem come sopra per i bottoni (appare solo in testo ma non l'immagine del bottone.
Ho controllato all'interno della cartella del plugin e le immagini in questione sono regolarmente presenti.
Non si tratta sicuramente di problemi di browser perchè ho provato oltre che con Firefox, con IE8 e con Opera 10, ottenendo sempre lo stesso risultato.
Qualcuno sarebbe così gentile a spiegarmi dove sbaglio? Grazie per l'aiuto! Ah dimenticavo che sto usando l'ultima versione di Joomla la 1.5.18    Ciao e grazie a tutti
« Ultima modifica: 04 Ago 2010, 20:33:52 da gianni958 »

Offline jospic

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problemi con xtypo
« Risposta #1 il: 03 Ago 2010, 23:38:25 »
E' molto difficile aiutarti senza vedere il comportamento reale del sito.

Ti consiglio comunque a prescindere di aggiornare joomla all'ultima versione 1.5.20.

Saluti.

ps
uso abitualmente xtypo senza particolari problemi, il tuo problema potrebbe dipendere dallo stile del tuo template che in qualche modo "fa a cazzotti" con lo stile di xtypo
"In a world without walls and fences, who needs windows and gates?"
http://www.iperspace.it/download/linux/linuxwetrust.gif

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi con xtypo
« Risposta #2 il: 03 Ago 2010, 23:41:15 »
Ciao gianni958,
non l'ho mai usato ma verifica di utilizzare l'ultima versione, la 1.4 che mette a posto un problema con le immagini se hai il SEO attivo.
Anche joomla è alla 1.5.20, come versione aggiornata  ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline gianni958

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problemi con xtypo
« Risposta #3 il: 04 Ago 2010, 20:41:11 »
Grazie ragazzi, ho risolto e...... non ho risolto! Mi spiego!

Ho seguito tutti i vostri consigli.
1) Ho verificato che non fosse attivato il SEO
2) Ho aggiornato alla versione 1.5.20
3) Ho verificato che la versione di XTYPO fosse l'ultima, quella che mi avete consigliato
4) Ho verificato con diversi template a volte non si trattasse realmente di un conflitto

ma anche seguendo scrupolosamente le vostre indicazioni è rimasto tutto come prima.

Allora, ho voluto fare un tentativo...... ho preso un nome dominio di quelli gratuiti (estensione .co.cc) e ho trasferito il sito da locale a remoto..... et voilà tutto funziona a meraviglia.

Di certo non sono in grado di spiegarmi e di spiegarvi il perchè, però questi sono i fatti! Ho riferito questo, perchè magari queste indicazioni serviranno ai tanti di voi che sanno smanettare più del sottoscritto, di capire l'arcano e di dare le dritte "a noi mortali" per ovviare a questi malfunzionamenti che si hanno in locale.

Vi ringrazio per la gentilezza e la collaborazione. Ciao e...... al prossimo grattacapo che vi affibbierò!

Web Design Bolzano Kreatif