Back to top

Autore Topic: login pannello amministratore  (Letto 2378 volte)

Offline razivip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
login pannello amministratore
« il: 04 Ago 2010, 00:04:41 »
Salve ragazzi
è la prima volta che installo joomla.
Penso che l' installazione sia andata  bene
Ma il problema e che quando mi loggo sul pannello amministratore con user admin  e password:xxxxx
non mi dice che la password e sbagliata ma si refrescia sulla stessa pagina di login senza andare avanti e quindi resto sempre sullo stesso punto.
Da cosa dipende?
come devo Risolvere

Offline Alexp.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:login pannello amministratore
« Risposta #1 il: 05 Ago 2010, 09:20:27 »
È successo anche a me un paio di volte... non so da cosa dipenda l'errore, a meno che tu non abbia impostato la password con caratteri strani durante l'installazione (tipo maiuscole, ad esempio). Secondo me, la cosa più pratica è quella di togliere tutto da ftp e rifare l'installazione da zero.

Ah, una cosa... hai tolto la cartella "installation" alla fine della procedura di installazione?
Ciao!!
Alessandro
;-)
http://www.alexp.it

Offline razivip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ago 2010, 09:42:24 »
Grazie per la risposta.
La password è semplicissima tutto minuscolo.
La cartella di installazione lo tolta come suggerito dalla guida.
Ma chi sa da cosa dipende, è strano però che devo rifare l'installazione, penso che qualche persona espertissima ci possa dire di più

Offline cappino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Ago 2010, 16:03:01 »

Offline astravin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Ott 2010, 11:35:17 »
ho eseguito le istruzioni che hai indicato. Ora il nome utente e la password sono entrambi "admin", ma nonostante ciò è rimasto tutto invariato, non mi muovo dalla finestra "login pannello amministratore joomla"
Che fare?????????'

Offline cappino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Ott 2010, 05:26:25 »
ho eseguito le istruzioni che hai indicato. Ora il nome utente e la password sono entrambi "admin", ma nonostante ciò è rimasto tutto invariato, non mi muovo dalla finestra "login pannello amministratore joomla"
Che fare?????????'
scusa, spiegami bene, hai eseguito le istruzioni e quando entri nel pannello admin inserisci le due pass "admin" e non te le riconosce? ma hai salvato quando hai modificato la stringa?

Offline astravin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Ott 2010, 08:03:06 »
Ovviamente ho salvato la stringa.
Quando tento di entrare nel pannello di amministrazione con passw. e id "admin" mi riporta sempre nella stessa pagina del pannello.
Il dominio sta su un server windows ma col test di compatibilità dovrebbe funzionare . Forse è questo il problema?
Grazie per l'attenzione
« Ultima modifica: 15 Ott 2010, 08:26:22 da astravin »

Offline cappino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Ott 2010, 16:59:00 »
Ovviamente ho salvato la stringa.
Quando tento di entrare nel pannello di amministrazione con passw. e id "admin" mi riporta sempre nella stessa pagina del pannello.
Il dominio sta su un server windows ma col test di compatibilità dovrebbe funzionare . Forse è questo il problema?
Grazie per l'attenzione
non so se il server è il problema, sta di fatto che quando ho installato io joomla la raccomandazione era di avere linux... ora sono stati fatti dei cambiamenti e sinceramente non so cosa dirti... ci vuole uno dei "capoccioni" (in senso buono chiaramente:-), io non sono purtroppo in grado di aiutarti, mi dispiace...
« Ultima modifica: 15 Ott 2010, 22:13:09 da cappino »

Offline astravin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Ott 2010, 17:25:20 »
grazie, ma come si fa a contattare i "capoccioni"... non so nemmeno chi sono.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #9 il: 15 Ott 2010, 18:39:16 »
Il dominio sta su un server windows
-------------------------------------------------
questo è sicuramente causa di problemi, anche futuri

ma col test di compatibilità dovrebbe funzionare
---------------------------------------------------------------
cosa vuol dire dovrebbe? o si o no e comunque il requisito non soddisfatto è comunque il server win

M.

Offline astravin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Ott 2010, 18:55:17 »
si scusa non sono stato felice nell'eposizione.
Durante la fase di installazione di joomla ad un certo punto ci sono i controlli di pre-installazione. Ecco a questi facevo riferimento, questi contolli sono ok e quindi non penso che per il fatto che il dominio sia su server winows non mi fa accedere al pannello di amministrazione, se no il test di pre installazione non doveva essere positivo, non trovi??
In ogni caso, io sono nuovissimo di qui, ergo se un esperto mi dice che su server windows non va allora non terrò conto dell'esito dei test e valuterò altre opzioni.
Mi spiace solo che avrei desiderato provarlo prima di trasferire un mio dominio su server linux..
grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #11 il: 15 Ott 2010, 19:22:14 »
io non so se in questo caso il problema è il server ma so che comunque avresti problemi in seguito

M.

Web Design Bolzano Kreatif