Back to top

Autore Topic: codifica testo  (Letto 776 volte)

Offline peppeirace

• Abituale
  • Guardare l'acqua non fa passare la sete
    • Mostra profilo
codifica testo
« il: 04 Ago 2010, 09:53:07 »
Salve
tra poche ore devo trasferire il sito in lavorazione da un dominio di prova al dominio ufficiale.
quando ho effettuato una procedura di trasferimento analoga dal dominio di prova a local host negli negli articoli compaiono caratteri strani tipo    - D’ -   ecc.
e temo che facendo l'operazione di trasferimento file da remoto a locale e poi da locale a remoto sul dom ufficilale mi succeda la stessa cosa

qualche consiglio?

garzie
peppeirace

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:codifica testo
« Risposta #1 il: 04 Ago 2010, 16:07:21 »
Ciao peppeirace,
probabilmente sei vittima del codice sporco generato da editor commerciali (word ad esempio) o anche da pagine html che trasferiscono negli articoli i parametri di formattazione della pagina incollata.
Per questo nell'editor di default di Joomla! sono stati inseriti  due pulsanti specifici che permettono di incollare testo, sia txt che doc, senza dovere passare da altri editor come blocco note  o word pad.
Stessa cosa era successa a me ed ero spesso costretto a riaprire articoli appena salvati perchè l'anteprima di explorer mi mostrava il codice sporco.
La versione 2.0 di Tiny ha sanato questo problema; mi sa tanto che dovrai fare taaaaaanto bucato per pulire questo problema.
Ad ogni modo quei caratteri una volta cancellati (anche da frontend) sistemano il problema.
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline peppeirace

• Abituale
  • Guardare l'acqua non fa passare la sete
    • Mostra profilo
Re:codifica testo
« Risposta #2 il: 04 Ago 2010, 17:04:39 »
Grazie
in realtà qualche copia incolla l'ho fatto come dici tu. ....vedremo

Web Design Bolzano Kreatif