Back to top

Autore Topic: Problema generazione URL  (Letto 1589 volte)

Offline g1lb0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema generazione URL
« il: 04 Ago 2010, 14:11:13 »
Buongiorno a tutti.

Ho un problema con il sito massimoprizzon.it. Il sito è on line ma navigabile solo in parte.
In pratica sono visibili solo le voci di menu di primo livello, mentre se cerco di accedere ad un articolo o ad una galleria ottengo la pagina

Not Found

The requested URL /mariano-pichler&catid=37:ritratti-di-gente--portraits-of-people&Itemid=61 was not found on this server.

In pratica la url generata è sbagliata.
In oltre saltuariamento ottengo problemi di "CGI wrap"

Ho contattato il mio hosting che, dopo "solo" dieci giorni di attesa, mi ha risposto che il problema di CGI wrap è momentaneo (cosa non vera) e che il problema delle url errate è dovuto a settaggi di joomla.

Siccome joomla non lo uso da ieri, e all'indirizzo lurago05.altervista.org trovate una copia del sito "perfettamente" funzionante, credo che il problema sia dell'hosting e non di joomla.
Per sicurezza però c'è qualcuno che saprebbe dirmi se il problema può davvero essere di Joomla o se è solo da addebitare ai settaggi dell'hosting?

Non faccio nessun riferimento all'hosting in questione, che purtroppo non ho scelto io, ma che denota una incompetenza a livelli impensabili.

Ringrazio chiunque possa darmi consiglio.

G.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Problema generazione URL
« Risposta #1 il: 04 Ago 2010, 14:49:00 »
Ciao g1lb0,
sembra esserci qualche problemino nella gestione delle URL ma non saprei da cosa dipende.
Controlla che le opzioni SEO siano tutte disabilitate in configurazione globale e che non sia presente il file .htaccess nella cartella principale del sito.

questa url non è corretta:
http://massimoprizzon.it/annicinquanta&catid=39:ritratti-di-cose--portraits-of-things&Itemid=70?option=com_content&view=category&layout=blog&id=39&Itemid=56

mentre nell'altro sito risulta corretta:
http://lurago05.altervista.org/index.php?option=com_content&view=article&id=79:annicinquanta&catid=39:ritratti-di-cose--portraits-of-things&Itemid=70

e riportandola manualmente sul nuovo sito funziona:
http://massimoprizzon.it/index.php?option=com_content&view=article&id=79:annicinquanta&catid=39:ritratti-di-cose--portraits-of-things&Itemid=70

Offline g1lb0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ago 2010, 15:09:46 »
Ti ringrazio per l'attenzione.

Il file .htacces non c'è, seo disattivato, e settaggi identici tra i due siti. Infatti ho semplicemente trasferito i file e il db, per poi modificare il configuration.php. Come ho sempre fatto.

Il fatto che su questo dominio, a differenza di altri domini con lo stesso provider, trovi visibili nella directory principale le cartelle "usr" "etc" "var" può influire?
Anche se ho gia provato a spostare tutto in una subdirectory ma non cambia nulla.

Non sono un massimo esperto di joomla, però credo che se due siti identici in tutto e per tutto abbiano funzionamenti differenti a seconda del server sul quale sono ospitati, il problema sia più probabilmente del server che di Joomla. Sbaglio?

Grazie

Dimenticavo: ho gia provato una installazione di joomla da zero, e il problema si verifica comunque. Cosa che non mi è mai successa su nessun altro server.
« Ultima modifica: 04 Ago 2010, 15:13:27 da g1lb0 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ago 2010, 15:27:38 »
ma si tratta sempre di server linux o è un server windows?

Offline g1lb0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Ago 2010, 16:17:11 »
tutto linux

Offline g1lb0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Ago 2010, 11:51:31 »
Dite che l'unica soluzione è cambiare hosting?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Ago 2010, 08:13:46 »
anche qui hanno segnalato il solito problema:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,110344.0.html

e verificando siete entrambi sul solito provider, quindi inizio a supporre veramente che il problema sia del vostro provider.

Web Design Bolzano Kreatif