Back to top

Autore Topic: newsletter acajoom segnalato come spam  (Letto 2341 volte)

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
newsletter acajoom segnalato come spam
« il: 04 Ago 2010, 14:16:29 »
come da titolo, ho provato a mandarmi delle mail di prova con acajoom e windows live mail me le segnala come spam,
possono essere tante le cose a contribuire a ciò, ma ho notato che l'indirizzo mittente nell'header della mail è corretto, ma quando clicco su "segnala come attendibile" vedo che l'indirizzo da inserire tra gli attendibili è "@esempio.com"

nella config non ho trovato da nessuna parte questo indirizzo, dove può essere? ???
e cmq avete consigli per evitare aumentare l'attendibilità ed evitare che sia identificata come spam sui vari server?

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:newsletter acajoom segnalato come spam
« Risposta #1 il: 04 Ago 2010, 15:57:37 »
Ciao thewebsurfer,

una cosa è se la risposta alla mail del tuo sito proviene dal tuo client di posta, altra cosa se la segnalazione proviene dal tuo mantainer/host: nel primo caso si tratta semplicemente di far riconoscere o l'indirizzo del mittente o, ancora meglio, il suo dominio al software che utilizzi, altra cosa è se il messaggio di spam ti è inviato dal systemadmin del tuo host.
In quel caso occorre leggersi la politica di lotta allo spam e contattare il servizio  aprendo un ticket e ottenere indicazioni per impedire la cancellazione dei propri messaggi.
la risposta di Livemail con @esempio.com è appunto solo l'esempio (scusa la cacofonia) a rappresentare qualsiasi dominio con cui si invia posta, e va sostituito col tuo indirizzo di posta o con tutto quello che segue la chicciola (il dominio appunto).
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:newsletter acajoom segnalato come spam
« Risposta #2 il: 04 Ago 2010, 16:46:35 »
non mi è ben chiaro se tu hai capito qual è il problema :)
so bene come funzionano i server per invio/ricezione email (sono laureando in inf), il problema forse un pò troppo implicito nel mio post è che se il mio client ha riconosciuto come spam la mail c'è qualcosa che non va e quando userò la newsletter avrò un pò di problemi con gli utenti..

per la questione di @esempio.com, non avevo notato che è per tutti i messaggi indesiderati, credevo fosse un impostazione errata della newsletter di joomla
« Ultima modifica: 04 Ago 2010, 16:48:31 da thewebsurfer »

Web Design Bolzano Kreatif