Sono nuovo del forum e mi sto interessando anch'io all'annosa questione Partita IVA/Codice Fiscale.
Io ho creato 2 campi extra field, uno per la P.IVA e uno per il Cod.Fis. utilizzando il codice di Giuseppe che funziona perfettamente fino all'invio della mail.
La mail non funziona semplicemente perché il campo definito nel ps_checkout.php è diverso da quello dell'email_italian.html...
Quindi potrebbe essere utile ricapitolare: in una versione originale di VM volendo cominciare a gestire i campi P.IVA e Cod.Fis. (poi c'è il problema del controllo sull'inserimento...)si potrebbe fare così (correggetemi se sbaglio):
modifica administrator/components/com_virtuemart/languages/italian.php
var $_PHPSHOP_USER_FORM_EXTRA_FIELD_1 = 'Partita IVA';
var $_PHPSHOP_USER_FORM_EXTRA_FIELD_2 = 'Codice Fiscale';
var $_PHPSHOP_ORDER_PRINT_EXTRA_FIELD_1 = 'Partita IVA';
var $_PHPSHOP_ORDER_PRINT_EXTRA_FIELD_2 = 'Codice Fiscale';
var $_PHPSHOP_SHOPPER_FORM_EXTRA_FIELD_1 = 'Partita IVA';
var $_PHPSHOP_SHOPPER_FORM_EXTRA_FIELD_2 = 'Codice Fiscale';
var $_PHPSHOP_NEW_CUSTOMER = 'Sei un Nuovo Cliente? Inserisci i Dati per la Fattura <BR/>(N.B.: per le aziende è necessario inserire la Partita IVA)';
modifica administrator/components/com_virtuemart/classes/ps_checkout.php
// now parse the email template and replace
// the placeholders with the real data.
$html = str_replace('{phpShopEXTRAField1}', $dbbt->f("extra_field_1"), $html);
$html = str_replace('{phpShopEXTRAField2}', $dbbt->f("extra_field_2"), $html);
modifica administrator/components/com_virtuemart/html/templates/order_emails/email_italian.html
<tr class="Stil1">
<td>Partita Iva :</td>
<td>{phpShopEXTRAField1}</td>
</tr>
<tr class="Stil1">
<td>Codice Fiscale :</td>
<td>{phpShopEXTRAField2}</td>
</tr>
Spero possa essere utile, ora vorrei affrontare il problema del controllo dei campi, ho delle routine in php, il problema è che non so dove andare a metterle!
Se qualcuno ha qualche idea...