Back to top

Autore Topic: Non carica le immagini - thumbnail  (Letto 2505 volte)

Offline Corwin86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non carica le immagini - thumbnail
« il: 05 Ago 2010, 00:26:29 »
Salve,
ho un problema con il caricamento delle immagini da parte di Ozio Gallery.

Se provate ad utilizzare il link: http://www.bajadventure.com/index.php?option=com_content&view=article&id=28&Itemid=2

vedrete come Ozio non riesca a caricare le immagini, nonostante queste siano presenti sul sito e tale sistema funzionasse perfettamente prima che provassi a mettere online il codice.

La cartella di caricamento delle immagini è corretta.

Inoltre, cosa davvero buffa, da quando non mi fa più vedere le immagini sul sito, anche la mia versione che utilizzo tramite "localhost" (WampServer) ha smesso di funzionare correttamente e adesso si comporta come la versione online!

Spero davvero che riusciate a darmi una mano.

Vi ringrazio in anticipo.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Non carica le immagini - thumbnail
« Risposta #1 il: 05 Ago 2010, 08:32:11 »
Ciao  Corwin86,
nel file xml della tuo galleria sono ancora presenti i riferimenti alle immagini nel tuo computer e non sul server:

http://www.bajadventure.com/components/com_oziogallery2/skin/tiltviewer/xml/tiltviewer_UltimoParadiso.ozio

come vedi gli indirizzi delle immagini sono:
http://localhost/SitoCalo/images/oziogallery2/UltimoParadiso/01.jpg

prova a fare il reset xml

Offline Corwin86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ago 2010, 12:22:47 »
Ciao alexred,

ti ringrazio molto per l'aiuto, ora sembra funzionare tutto perfettamente, per fortuna.

Alla fine, questo plugin è splendido, ha come unica grave pecca che non ti permette di scegliere le dimensioni dei thumbnail visualizzati.

Anche nella mia versione online, questi sono molto piccoli e intorno c'è troppo spazio vuoto.

Ho provato a diminuire le dimensioni della finestra del plugin, ma diminuisce anche la dimensione dei vari thumbnail...

Provando a spulciare i file XML, inoltre, non sono venuto a capo di nulla. Anche sul forum niente.

Se si riuscisse a risolvere questo inconveniente, il plugin sarebbe davvero perfetto.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Ago 2010, 12:39:05 »
le dimensioni delle thumbnail sono calcolate automaticamente, più grande è lo spazio dedicato alla galleria e più grandi saranno le thumbnail

Offline Corwin86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Ago 2010, 15:04:51 »
Sì, questo lo so.

Però penso, allora, che lo spazio "vuoto" che si crea attorno ai thumbnail sia decisamente troppo.
Andrebbe ridotto ad almeno la metà.

Web Design Bolzano Kreatif