Back to top

Autore Topic: Articolo in un modulo  (Letto 18759 volte)

Offline fede_changed

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Articolo in un modulo
« il: 06 Ago 2010, 10:08:29 »
Premetto che mi sono appena registrato e quindi potrei aver sbagliato topic.

Vorrei inserire un'articolo all'interno di un modulo ( left, menu, ecc... ) é possibile ? e si come ?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Articolo in un modulo
« Risposta #1 il: 06 Ago 2010, 10:45:29 »
ciao
benvenuto nel forum
semplicemente non scrivere il tuo articolo come articolo ,ma usa il modulo personalizzato html.
vai gestione moduli> in alto a destra>nuovo>html personalizzato ti scrivi il tuo bel articolo  e lo pubblichi come un modulo ..
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline fede_changed

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ago 2010, 12:10:06 »
Grazie !
Vorrei chiederti un'altro aiuto... Ho scoperto che il mio sito (ancora in costruzione) non si apre con mozilla firefox .
Ti allego il link del sito http://vanzinpavimenti.guide-joomla.org/

p.s.Grazie ancora per la tua cortesia

Offline Lupo75pg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Nov 2012, 16:25:08 »
ma in questo modo (ciao a tutti e scusate se mi intrometto) non perdo tutta la gestione dell'articolo?
Articoli più letti, in evidenza, ecc?

Scusate se dico castronerie, ho rimesso le mani su joomla dopo un anno di assenza ed anche allora non sono andato molto avanti...

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 04 Nov 2012, 16:42:24 »
sì ma non è sbagliata la risposta... è sbagliata la domanda, mettere un articolo in un modulo non ha senso.

M.

Offline Lupo75pg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Nov 2012, 16:49:05 »
Perfetto, mi aspettavo questa cosa ma non avevo il coraggio di dirlo. Utilizzo il template Gantry e non ho capito come mettere un articolo in una determinata posizione. (Ad es Utility_B). So che non è il topic giusto per questo, ma potresti aiutarmi? l'unico sistema che ho trovato è appunto quello di scrivere l'articolo dentro al modulo HTML e posizionarlo.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 04 Nov 2012, 17:13:52 »
gli articoli non possono essere spostati a piacere a meno di spostare l'inclusione del content (se noti è l'unica inclusione della pagina) che serve a mettere in quel punto i "moduli non statici" ovvero i componenti. Gli articoli sono com_content... ad es... se clicchi su login in quel punto verrà caricato il com_login.

Il modulo occupa una posizione del template "di servizio" per quello non avrebbe senso e anche perchè essendo un contenuto dinamico dovresti trovare il modo di gestirne la lunghezza, l'eventuale integrazione con la grafica circostante, la dimensione del font etc...

se io ho la bici da vendere, senza tanti sbattimenti, o scrivo il codice nel template (non si dovrebbe fare) oppure ne uso una posizione esistente per caricare un modulo personalizzato con "vendo bici euro 50 conttattare pippo xxxxx"

Se vuoi mettere la bici all'asta un modulo può solo andare a pescare un valore o sua elaborazione e stampartelo a video... chessò " l'offerta per la mia bici ora è: VAL_DI UNA QUERY sull'ultima offerta più alta"
Ma per fare offerte etc ti serve qualcosa di più articolato... un componente con varie viste dove farai qualcosa.

M.

Offline Lupo75pg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Nov 2012, 23:13:28 »
Mi sono un po perso, ma credo di aver capito che non è facile, se non impossibile, mettere un articolo in una posizione particolare.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Nov 2012, 08:09:17 »
No non è affatto impossibile, se Maometto non và alla montagna allora sarà la montagna ad andare da Maometto (o forse era al contrario?). In pratica se non puoi spostare l'articolo, allora sposta il content. Puoi farlo col modulo descritto in questo articolo di Toni. http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5666-un-modulo-tuttofare-menu-dependent-item.html

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #9 il: 05 Nov 2012, 08:44:15 »
ma credo di aver capito che non è facile, se non impossibile, mettere un articolo in una posizione particolare.
-----------------------------------------------------------------------------
no, non è questo quello difficile ... il "difficile" è assegnare al contenuto una posizione dinamica, bisogna essere capaci di progettare strutture molto flessibili.

La soluzione può essere quella suggerita da Tomtom... prova.

M.

Web Design Bolzano Kreatif