Back to top

Autore Topic: Integrazione phpbb joomla non riesco  (Letto 2993 volte)

Offline mattiadj2485

• Appassionato
    • Mostra profilo
Integrazione phpbb joomla non riesco
« il: 07 Nov 2006, 17:41:17 »
Ciao a tutti.
Mi serve una mano e spero me la darete xke ho perso una settimana a fare prove su prove ricerche ma niente non ne vengo a capo.
Allora il mio obiettivo è creare un unico login tra il sito e il forum in phpbb messo nella cartella /phpbb del mio sito.
Ho provato con CB ma il plugin non mi funziona mi esce una schermata ke dice internal server error nel momento in cui faccio Plugin control panel in CB.Come posso risolverlo??
Ho provato la guida del bridge sempre presente in questo sito ma non ho capito dove mettere i 4file php joomphpbb_conf,checkassoc,joomphpbb_engine e quickmerge e quindi niente!
A so punto non so più come cavolo fare!se volessi passare a SMF potrei recuperare tutto del mio forum phpbb esistente (topic,utenti,argomenti,insomma tutto)?
Io ho 320utenti sul sito e 90sul forum alcuni sono doppioni ma quello riuscire a capirlo con l'indirizzo mail ma il mio problema è inanzitutto creare un login unico!
Aiutatemi x piacere

Grazie

Mattia
« Ultima modifica: 07 Nov 2006, 18:19:58 da mattiadj2485 »
http://www.simpleweb.it
Realizzazione siti, restyling, Seo.
Webagency giovane,dinamica,professionale,sempre a contatto col cliente e Low-cost

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Integrazione phpbb joomla
« Risposta #1 il: 07 Nov 2006, 18:11:37 »
L'argometo viene trattato diverse volte nel forum con il termine "Bridge"  :) prova a fare una ricerca con questo termine  :)
"AIUTO VI PREGO" Metti una descrizioni senza usare questi termini xkè la ricerca del forum indicizza poi male!!
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline mattiadj2485

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Integrazione phpbb joomla non riesco
« Risposta #2 il: 07 Nov 2006, 20:05:05 »
Ho modificato ma non ho trovato nulla di risolutivo tutti i post come i miei!!help  :'(
Webagency giovane,dinamica,professionale,sempre a contatto col cliente e Low-cost

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Nov 2006, 12:23:03 »
Lo vuoi un consiglio ? Non integrare il forum. Spesso ad ogni aggiornamento o di Joomla o del forum che utilizzi, il bridge non funziona più. Per cui devi aspettare che esca una nuova versione ( e senza la certezza che il nuovo bridge funzioni perfettamente). Certo, uno potrebbe aspettare che il nuovo ponte sia stabile, ma aspettare di aggiornare Joomla o il forum potrebbe essere rischioso.
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline mattiadj2485

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Nov 2006, 12:52:31 »
Ehm letto troppo tardi xke sono appena riuscito a far funzionare il bridge e ora va tutto a meraviglia!
Tuttavia SMF mi sembra più completo del phpbb!
Potrei importare tutto di tutto in smf per un eventuale passaggio?

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Nov 2006, 15:58:12 »
Si, sul sito ufficiale di SMF trovi il tool per la conversione del Dbase
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline zacusca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Mar 2007, 03:33:18 »
Lo vuoi un consiglio ? Non integrare il forum.
non integrare   il forum comporta un doppio login  vero?

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Mar 2007, 12:08:54 »
Lo vuoi un consiglio ? Non integrare il forum.
non integrare   il forum comporta un doppio login  vero?
Si !!
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Mar 2007, 08:42:15 »
il doppio login lo fai se realmente ti serve la gestione degli utenti anche su joomla. Altrimenti lasci la registrazione solo se un visitatore vuole scrivere qualcosa sul forum  :-\
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Web Design Bolzano Kreatif