Back to top

Autore Topic: Estensione news e articoli  (Letto 577 volte)

Offline kerosky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Estensione news e articoli
« il: 07 Ago 2010, 22:57:07 »
Salve ragazzi,
ho bisogno di un grosso aiuto!

Devo allestire una home page molto simile a quella del sito http://www.tuttomercatoweb.com/ . Mi sono permesso di inserire il link perchè è un sito molto famoso che non ha bisogno di pubblicità.

1) vorrei ricreare la lista di news (cambiando magari i colori) al centro con data e ora; l'ultima inserira, quindi la prima della lista, grande con la foto.

2) vorrei inserire un editoriale in alto a sinistra come quello del sito.

Esistono dei componenti che mi permettono di fare questo?

grazie infinite,
spero un giorno di poter ricambiare su questo forum tutte le info e le dritte che sto acquisendo.

kerosky

mau_develop

• Visitatore
Re:Estensione news e articoli
« Risposta #1 il: 08 Ago 2010, 10:30:28 »
tutto quel che ti serve sta già in joomla, il resto lo deve fare il tuo ragionamento dopo aver ben chiaro come funziona joomla e da che cosa è composto

M.

Offline kerosky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Estensione news e articoli
« Risposta #2 il: 09 Ago 2010, 16:03:49 »
ci ho messo un pò ma credo di essermi fatto una idea abbastanza fedele. Quindi al centro della home page c'è la lista articoli di una categoria, con sopra un modulo Frontend news (ce ne sono diversi ma ancora non ho capito bene quale usare)  che fa vedere in grande l'ultima news. Se clicco su una squadra qualsiasi lui fa una ricerca sui tag con la parola della squadra. Ad esempio se io clicco su lecce lui automaticamente nella lista mette tutti gli articoli filtrari per metatag lecce. ok.e fin qui tutto ok.
credo che dovrebbe essere così il ragionamento.

Quale componente posso studiare come front end?
Per cambiare il colore e il font a seconda della categoria dell' articolo nella lista come fanno?
C'è un modo per fare vedere direttamente tutti gli articoli del sito in formato lista indipendentemente dalla categoria??

Web Design Bolzano Kreatif