Back to top

Autore Topic: Meccanismo di funzionamento di un form PRECISAZIONE  (Letto 1409 volte)

Offline xanderxxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Meccanismo di funzionamento di un form PRECISAZIONE
« il: 08 Ago 2010, 22:52:22 »
Salve a tutti sono un quasi neofita in joomla, ho un quesito molto importante.....
Ho creato vari form anche complessi all'interno di un sito, con Fabrik. Lavoro sempre in locale con Mamp.
Ho provato a verificare il il funzionamento compilandoli ed inviandomeli ad una mia casella mail aspettando le conferme impostate, ma senza alcn risultato. Ho provato anche con facile form e cronoform...
VI CHIEDO " Ma per far funzionare un form, devo attivare dei database all'interno del server, devo specificare una casella pop da cui partono, devo impostare dei parametri che sono fuori dall'ambiente joomla? " E' la prima volta che mi chiedono dei siti con delle form... non è che ne abbia fatti chissa quanti è .... MAAAh!!!!    Mi sento nella CACCA..... Sapete darmi due dirtte!
Oppure pubblicandoli all'interno del server poi funzionerà tutto?
Grazie Grazie Grazie in anticipo a chi mi dedichera 2 minuti.....

Offline xanderxxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Meccanismo di funzionamento di un form PRECISAZIONE
« Risposta #1 il: 09 Ago 2010, 16:04:54 »
ragazzi nessuno! niente niente, magari anche per dirmi che ho scritto delle fesserie catastrofiche......

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Meccanismo di funzionamento di un form PRECISAZIONE
« Risposta #2 il: 09 Ago 2010, 16:16:14 »
Ciao
Se il tuo problema è solo l'invio delle mail come saprai in locale può non essere configurato un server mail per cui nelle impostazioni di joomla devi mettere smtp con relativi server, nome utente e password, come metteresti in un qualsiasi client di posta. Non sò però se il componente form usa i parametri di joomla per inviare email oppure ha impostazioni proprie, in tal caso agisci di conseguenza.

Web Design Bolzano Kreatif