Back to top

Autore Topic: Mantenere un articolo sempre in primo piano  (Letto 9659 volte)

Offline sickseven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Mantenere un articolo sempre in primo piano
« il: 09 Ago 2010, 11:40:52 »
Salve a tutti,

come da oggetto il mio problema è che vorrei mantenere un articolo sempre in primo piano ma ciò non sembra essere fattibile, per lo meno con una struttura di tipo "Blog"
Questo articolo spiega come fare, mettendo come attributo all'ordinamento del post il numero "-1000".

Facendo svariate prove ho potuto constatare che la cosa funziona ma solo se tutti gli articoli appartengono alla stessa categoria. Se si hanno 5 categorie o più categorie, come nel mio caso, l'ordinamento non funziona.

Quancuno saprebbe suggerirmi un rimedio a questo problema?

Grazie
Barbara
Nasci Produci Spendi e Muori

adottauncane

• Visitatore
Re:Mantenere un articolo sempre in primo piano
« Risposta #1 il: 09 Ago 2010, 12:20:12 »
Ciao sickseven,
in ogni categoria, anche se appartiene alla stessa sezione, dovrebbe funzionare... Alla categoria assegni l'ordinamento ordinamento... certo gli articoli ordinati devono appartenere alla stessa categoria. Non credo di aver capito dove non ti funziona. Nella visualizzazione sezione/blog?

Offline sickseven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Ago 2010, 13:13:20 »
Ciao Adottauncane e grazie per la risposta.

Dunque, tutti gli articoli appartengono alla stessa sezione, ma non alla stessa categoria.

I paramentri del menu principale sono settati in questo modo:

Ordinamento categoria: Ordinamento
Ordine Primario: Prima Articoli Recenti (ma anche su *predefinito* il risultato è il medesimo). Se lo setto su *Ordinamento* tutti gli articoli vengono ordinati in base al più recente e raggruppati per categoria.

Non riesco a venirne fuori. Stavo pensando di creare una sezione a parte chiamata "Highlight" dove ci metto l'articolo che deve restare sempre in evidenza. Tu che ne pensi?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Ago 2010, 15:58:45 »
Citazione
Stavo pensando di creare una sezione a parte chiamata "Highlight" dove ci metto l'articolo che deve restare sempre in evidenza
Si penso sia una soluzione valida, io ho fatto così in un mio sito ed ho risolto.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 09 Ago 2010, 16:07:31 »
 :) Ciao tomtomfive, ciao sickseven,
allora se tomtomfive ha risolto così va benissimo. Mi rimane però una curiosità... La visualizzazione che non ti funziona è quella della sezione blog?

Offline sickseven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Ago 2010, 16:31:11 »
Mi rimane però una curiosità... La visualizzazione che non ti funziona è quella della sezione blog?

sì, è la sezione blog, http://www.barbaragambini.com/Blog (solo in blog è fatto con Joomla)

il post che vedi in primo piano intitolato "Trojan Horse | Work-in-Progess | La Blatta" è l'articolo che voglio resti in primo piano [almeno per qualche mese...visto che è la cosa più interessante che ho da offrire per ora :-)]

Ora sia *Ordinamento categoria* che *Ordine Primario* sono impostati su Ordinamento, ma scorrendo le date dei post, si nota che non sono ordinati dal più recente al più vecchio. Poi adesso non si nota molto perché ci sono in tutti solo 8 articoli pubblicati, ma se lo lascio così ho paura che in futuro, quando ce ne saranno di più, diventerà il caos.

Offline sickseven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Ago 2010, 16:36:58 »
Si penso sia una soluzione valida, io ho fatto così in un mio sito ed ho risolto.

una volta creata la sezione poi che procedura hai seguito?

Grazie
Barbara

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 09 Ago 2010, 16:38:38 »
Ah, occhei. Allora mi studio un po' il problema che in effetti non ho mai affrontato in pratica... Per conoscenza personale perché probabilmente la soluzione che hai ipotizzato e che tomtomfive conferma sarà probabilmente la migliore.  ;) Se trovassi mai un altro modo,  ??? lo posto. Buon lavoro...
P.S. Bel sito e bellissimi disegni!

Offline sickseven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Ago 2010, 16:43:03 »
Ah, occhei. Allora mi studio un po' il problema che in effetti non ho mai affrontato in pratica... Per conoscenza personale perché probabilmente la soluzione che hai ipotizzato e che tomtomfive conferma sarà probabilmente la migliore.  ;) Se trovassi mai un altro modo,  ??? lo posto. Buon lavoro...
P.S. Bel sito e bellissimi disegni!
Grazie adottauncane per i complimentz :-) Visto che ci sto smanettando su, anch'io come te, se dovessi trovare la soluzione al primo quesito non mancherò di aggiornare il topic :-)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Ago 2010, 18:40:51 »
Allora sono andato a vedere esattamente come ho fatto: una sezione ove ho messo l'articolo in evidenza (un solo articolo) ed ho assegnato priorità a questa sezione nell'elenco delle sezioni, poi una sezione con tutti gli altri articoli.
Settaggi della voce home:
Ordinamento Categoria "nessuno solo ordine primario"
Ordine primario "predefinito"

Offline sickseven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Ago 2010, 19:09:22 »
Allora sono andato a vedere esattamente come ho fatto: una sezione ove ho messo l'articolo in evidenza (un solo articolo) ed ho assegnato priorità a questa sezione nell'elenco delle sezioni, poi una sezione con tutti gli altri articoli.
Settaggi della voce home:
Ordinamento Categoria "nessuno solo ordine primario"
Ordine primario "predefinito"

io ho eseguito la stessa operazione (precisa-precisa) ma non con lo stesso risultato, la sezione "Highlight" è sempre *sotto* all'altra sezione.

Comunque grazie tomtomfive...continuo ad insistere!

Offline sickseven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Ago 2010, 19:17:18 »
Allora sono andato a vedere....
tomtom, toglimi una curiosità, tutti i tuoi articoli che hai nella seconda sezione sono sotto la stessa categoria o hai più categorie?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 09 Ago 2010, 19:18:42 »
In gestione  prima pagina devi mettere come primo l'articolo in evidenza, mi ero dimenticato di dirlo

Offline sickseven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 09 Ago 2010, 19:27:30 »
CAZZAROLA!!!!!!Grazie TomTom, in questo modo funziona anche se non creo la sezione "Highlight"!!!!!

Io sbagliavo perché mettevo il valore "-1000" all'articolo che volevo sempre in evidenza, ma non da "Gestione Prima pagina" bensì da  "Gestione Articoli". Ecco dove sbagliavo!!

Grazie Davvero Mille!!!A buon rendere! :-) :-)

Web Design Bolzano Kreatif