Back to top

Autore Topic: Chronoform con pagina di redirect url  (Letto 13093 volte)

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
Chronoform con pagina di redirect url
« il: 09 Ago 2010, 14:49:03 »
Salve, altra cosa che vorrei chiedere a qualche anima pia, è come mai se voglio usare una pagina da me creata in precedenza come  per ringraziare ad es. dopo il click sul transmit, questa mi fà vedere si quello che io ho digitato, ma anche l'editor di testi (jce) con tutti i suoi pulsanti, e quando invece scrivo del testo senza specificare nessun URL mi compare solo lo scritto senza nessuna interfaccia di editor? Grazie

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Chronoform con pagina di redirect url
« Risposta #1 il: 09 Ago 2010, 22:44:37 »
Questa è una novità.

Potresti descrivere passo passo la procedura che usi.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
Chronoform Redirect URL
« Risposta #2 il: 10 Ago 2010, 17:02:13 »
Salve a tutti, il problema ora  è un'altro, perchè se in chronoform in after form submission, allo step 4, se inserisco delle righe di ringraziamento mi compare esattamete una pagina con il testo scritto , e se invece uso il Redirect URL copiando l'indirizzo che ho ottenuto creando  la pagina,  mi compare l'editor (JCE) da me usato  con il campo testo scritto precedentemente? Anche se il sito è stato messo on line, queste prove le stò facendo il locale. Ho il sospetto che forse l'indirizzo da me copiato sia errato, in tutti i modi questo è quello che mi compare nella barra di navigazione del browser  :
http://localhost/joomla/administrator/index.php?option=com_content&sectionid=-1&task=edit&cid[]=17 .
Che ne dite?

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Ago 2010, 17:08:52 »
O.K. una volta scritto l'articolo copio l'indirizzo che mi compare nella barra del browser, poi in chronoform allo step 4 incollo in redirect utl l'indirizzo copiato, salvo e succede quello che ti descrissi ieri. Ciao
P.S.
Solo adesso ho notato questa tua cortese risposta e , per distrazione ho inserito poco fà un post con la medesima richiesta, me ne scuso. Tenite pazienza... Ciao
« Ultima modifica: 10 Ago 2010, 17:12:51 da wanagana »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Chronoform Redirect URL
« Risposta #4 il: 10 Ago 2010, 17:36:08 »
Se metti un url locale come facciamo a vedere?, Ho l'impressione, da come hai descritto il problema, che tu copi l'url del backend ed essendo loggato come admin quell'url ti visualizza anche l'editor.

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Ago 2010, 17:41:08 »
Si credo che tu abbia ragione, ma in questo caso come posso fare?
« Ultima modifica: 10 Ago 2010, 17:45:03 da wanagana »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Ago 2010, 17:52:38 »
Metti un url valido che così possiamo vedere
Citazione
    uso il Redirect URL copiando l'indirizzo che ho ottenuto creando  la pagina
Come crei la pagina? devi prendere l'url pubblicandola prima con una voce di menu fittizio che poi non rendi visibile, oppure col classico indirizzo index.php?action=........  con l'id dell'articolo, poi visualizzi il risultato  senza loggarti.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Ago 2010, 19:49:00 »
Devi copiare l'url dell'articolo non i fase di inserimento, ma quando lo visualizzi nel frontend. Altrimenti vedi il link del backend.

Per trovare l'url lo pubblichi e lo visualizzi linkandolo provvisoriamente in un menu.

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Ago 2010, 19:59:57 »
Ehm, tutte queste prove le sto facendo in locale, e per cortesia abbi pazienza sono un neofita e quindi a volte ho delle difficoltà. Per es. quando dici ...menu fittizio che poi non rendi visibile, oppure col classico indirizzo index.php?action=........  con l'id dell'articolo, ecco questo è uno di quei casi, Menu fittizio? Come si fà e così index.php?action=  idem come sopra. Puoi aiutarmi? Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Ago 2010, 20:20:12 »
Per menù fittizio intendo un menu ad hoc (creato per l'occasione e che poi non utilizzerai)
Citazione
index.php?option=com_content&Itemid=74&catid=44&id=17&view=article
Questo sopra è un classico percorso relativo di un articolo con; "itemid=" metti l'id della sezione, "catid=" metti l'id della categoria, "id=" metti l'id dell'articolo

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Ago 2010, 20:23:34 »
Uniti due topic con la stessa discussione.

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 Ago 2010, 12:41:59 »
Salve,prima di tutto  grazie a Vales e Tomtomfives per la loro cortesia impagabile :), finalmente sono riuscito a visualizzare la pagina facendo così:   index.php?option=com_content&id=17&view=article in quanto l'articolo non aveva ne sezioni ne categorie; però questo me lo sono ricavato dopo un pò di prove in quanto, non mi vergogno  a dire che fino ad oggi,  ho sempre operato come amministratore quidi da backend,  dal lato frontend mai. Come posso operare in frontend? Sò che è una domanda elementare ma non sò come si fà.
E infine l'ultima domanda (spero per me e per voi), in un precedente posto quando mi chiedevo come poter fare per inserire una immagine nell'head della pagina che doveva essere quella del form, Favesmolto gentilmente  mi suggerì questa soluzione che riporto...... Altra soluzione poteva essere inserire del nuovo codice HTML nella testa del form con tag per inserire immagini. Nella parte alta del codice HTML del form immediatamente prima dei campi del form, oppure dove vuoi tu, ma mi sembra avevi chiesto di inserire immagini della head......Come ebbi modo di rispondere, la soluzione l'ho trovata in un altro modo, però (c'è sempre un però purtroppo)  ho notato che l'immagine inserita in quel modo mi compare dentro il contenuto della pagina e non sull'head del template, quindi fino a quando mi compare il modulo con il plugin contenente ilform, tutto va bene, ma quando clicco sul tasto invia che mi fà comparire un'altra pagina di ringraziamento ad es., il problema mi si ripone, pagina presente ma head vuoto? La butto lì, si potrebbe risolvere con quel famoso menu fittizio? Se fosse così, quale è l aprocedura da seguire? Grazie e buona giornata.
« Ultima modifica: 11 Ago 2010, 13:10:18 da wanagana »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 Ago 2010, 13:05:08 »
Come amministratore si opera sempre dal backend, son poche le estensioni che si modificano dal front end e comunque dal front-end entrano gli utilizzatori avanzati del sito, come utenti registrati, per visualizzare contenuti riservati, oppure editor per immetterne i contenuti (articoli, foto, ecc.) oppure special per configurare aspetti di componenti gestiti da apposito personale (si pensi ad una gestione delle prenotazioni per un sito di albergo) e cosi via.

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 11 Ago 2010, 13:11:57 »
Scusa ma ho inserito una modifica all'articolo precedente quando tu mi stavi rispondendo . Non me ne sono accorto. Ciao

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 11 Ago 2010, 13:24:50 »
Se ho ben capito devi gestire tutta la procedura del form in un unica pagina, ebbene se gestisci il form come componente (cioè accedi al form direttamente tramite voce di menu) potrei suggerirti un plugin  "Component as Content" in pratica invece di caricare direttamente il form ti apri un articolo in cui nella parte superiore ci metti la foto o quello che vuoi e di seguito il plugin che richiama il componente form, in questo modo tutta la procedura di immissione si svolge nello stesso ambiente di lavoro.

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 11 Ago 2010, 13:46:41 »
Grazie, esattamente come dicevi tu ho il link del form nel menù principale, per cui clicco, mi si apre la pagina contenente  due righe di presentazione, e  il form, grazie  al plugin di chronoform (chronocontact questo è il nome), e fino a quì tutto bene, però se clilcco su invia, mi si apre regolarmente un'altra pagina da me fattta in precedenza, per0' l'header del template è vuoto, non c'è cioè nessuna immagine come per le pagine dei link precedenti. Sono stato chiaro questa volta? Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 11 Ago 2010, 15:02:57 »
Ma allora ti riferisci alle immagini dell'header, mannaggia che non hai un link online.
 Ho bisogno di sapere a questo punto se l'header è costituito da un modulo oppure se è integrato nel template e se un unica immagine oppure slideshow flash

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 11 Ago 2010, 15:24:47 »
Fai una copia dell'articolo che contiene il form, che ha già l'immagine in testa se ho capito bene.

Togli dalla copia il richiamo al plugin del form ed inserisci il testo di ringraziamento al suo posto.

Inserisci questa pagina nel redirect del form e dovresti essere a dama.

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 11 Ago 2010, 15:55:25 »
Ma allora ti riferisci alle immagini dell'header, mannaggia che non hai un link online.
 Ho bisogno di sapere a questo punto se l'header è costituito da un modulo oppure se è integrato nel template e se un unica immagine oppure slideshow flash
Questo è l'indirizzo   www.betmultimedia.it  Nell'header della prima pagina c'è un'animazione flash, nelle altre immagine statiche l'header è costituido da un modulo in una posizione da me creata in quanto nel template originale non c'era la "position" del modulo. Ma il problema non credo che sia questo, il problema è che quando clicco su invio modulo mi compare quello che vedi nell'iimagine che ho inserito in questo post. Ciao

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 11 Ago 2010, 15:59:23 »
Fai una copia dell'articolo che contiene il form, che ha già l'immagine in testa se ho capito bene.

Togli dalla copia il richiamo al plugin del form ed inserisci il testo di ringraziamento al suo posto.

Inserisci questa pagina nel redirect del form e dovresti essere a dama.

Ho fatto come hai detto tu, ma non mi cambia niente, sempre l'header vuota.
P.S.
Come ho avuto precedentemente modo di rispondere a Tomtomfive, inserisco anche per te l'immagine della pagina contenete la risposta ma con l'header della pagina vuota ( Ho insdrito un Punto interrogativo al suo posto?. Ciao

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 11 Ago 2010, 16:05:47 »
Il problema è proprio quello, infatti la visualizzazione del modulo è associata alla voce del form, però quando clicchi "invia" perde il riferimento, nel sito però non vedo la voce di menù che richiama il form.
Prova ad associare la visualizzazione anche alla voce fittizia che rimanda alla pagina di ringraziamenti.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 11 Ago 2010, 16:10:24 »
Oppure abbandoni il redirect alla pagina e inserisci i ringraziamenti nel campo On Submit code - after sending email: del form   

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 11 Ago 2010, 17:16:06 »
Il problema è proprio quello, infatti la visualizzazione del modulo è associata alla voce del form, però quando clicchi "invia" perde il riferimento, nel sito però non vedo la voce di menù che richiama il form.
Prova ad associare la visualizzazione anche alla voce fittizia che rimanda alla pagina di ringraziamenti.
Nel link da me spedito non c'è il riferimento al form perchè questo lo stò provando in locale, non ho capito però come devo fare per visualizzare la voce fittizia che rimanda alla pagina dei ringraziamenti. Ciao

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 11 Ago 2010, 17:24:51 »
Aggiungi un nuovo menu chiamalo menu fittizio, fai una nuova voce, tipo visualizzazione articolo, scegli l'articolo di ringraziamento, setta il modulo header anche per la visualizzazione con la nuova voce che hai creato

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 11 Ago 2010, 17:31:33 »
Oppure abbandoni il redirect alla pagina e inserisci i ringraziamenti nel campo On Submit code - after sending email: del form   

O.K. compare il messaggio con alcune stringhe di errore che credo siano relative al modulo della data, ma che credo una volta online dovrebbero scomparire. Grazie di tutto di nuovo e ti mando anche l'immagine con i ringraziamenti e gli errori. Ciao

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 11 Ago 2010, 17:53:14 »
Aggiungi un nuovo menu chiamalo menu fittizio, fai una nuova voce, tipo visualizzazione articolo, scegli l'articolo di ringraziamento, setta il modulo header anche per la visualizzazione con la nuova voce che hai creato
Provo a fare pure questa. Ciao e grazie

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
Chronoform con pagina di redirect url
« Risposta #26 il: 12 Ago 2010, 13:12:09 »
Salve, allora la situazione è la seguente; sono riuscito a far comparire l'immagine nell'header come a voi richiesto con i relativi in questo caso ringraziamenti, grazie all'inserimento in....On Submit code - after sending email: Non sono riuscito invece ad ottenere lo stesso risultato con la creazione di un menù fittizio. Mi sono semplicemente arenato. Il menù pur se creato non è visibile, gli ho collegato la pagine di ringraziamento e va bene, come devo richiamare questa pagina di menù fittizio al tasto invia? Secondo; volevo mettere nella stessa pagina un piccolo link che  rimandasse il visitatore all'home page. Ho provato scrivendo per intero il link al sito, niente, mi si apre l'interfaccia del server virtuale. Come deve essere scritto? Grazie di nuovo

wanagana, questo topic ti sta fondendo. Questo è il terzo topic che inizi con lo stesso oggetto.  ;D
unisco alla discussione principale.
« Ultima modifica: 12 Ago 2010, 13:24:29 da vales »

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 12 Ago 2010, 13:30:53 »
Scusatemi. :-[

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 12 Ago 2010, 15:49:58 »
I suggerimenti miei circa il menu fittizio e quelli di vales circa il ..On submit code.. erano alternativi o l'uno o l'altro, se hai risolto con il suggerimento di vales bene non preoccuparti del menu fittizio che credo non ti abbia funzionato perchè ho tralasciato penso, un passaggio importante, cioè di pubblicare anche il mdulo relativo al menu fittizio in una posizione inesitente. il link alla home page del sito corrisponde al nome del dominio, cioe http://www.betmultimedia.it

Offline wanagana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 13 Ago 2010, 07:33:22 »
Grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif