Back to top

Autore Topic: [Risolto in parte] Header e menù solo nella prima pagina  (Letto 11243 volte)

Offline _Brì_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
ho un problema di visualizzazione nelle pagine del mio sito web.
Utilizzo il template Simplate Slim: http://www.joomlacsszengarden.com/demo/index.php?option=com_content&view=article&id=82&Itemid=175

Praticamente ogni volta che clicco su una voce di menù e si apre un nuovo articolo, si ripetono in alto sia l'header che i 3 menù sottostanti. In questo modo quando si clicca e si apre la nuova pagina nemmeno si capisce che si è davvero aperto un nuovo articolo a meno che non si scorra in basso con la barra di scorrimento.
Vorrei quindi togliere l'header e i vari menù in tutte le pagine eccetto che nella home. E' possibile?

Grazie in anticipo per le vostre risposte e il vostro aiuto!
« Ultima modifica: 12 Ago 2010, 10:11:11 da _Brì_ »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Header e menù solo nella prima pagina
« Risposta #1 il: 10 Ago 2010, 12:55:22 »
Ciao
Allora i tre menù sottostanti non sono menù ma moduli per cui puoi toglierne la visualizzazione agendo sulle impostazioni associate alle voci di menù, in pratica li rendi visibili solo nella home. Per l'header non conosco il template per cui o dovrebbe essere anche esso un modulo ed agisci come per sopra oppure se è fisso dovrebbe avere nelle impostazioni del template stesso la possibilità di non farlo visualizzare. In questo caso devi clonare il template , gli cambi il nome, (anche in tutti i riferimenti del file .xml) lo reinstalli e setti a no la visualizzazione dell'header, infine metti questo come predefinito, invece l'altro (il primo ) lo associ solo alla voce di menù home.
Spero di essere stato chiaro, se hai dubbi chiedi ancora.

Offline _Brì_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Ago 2010, 19:16:19 »
Ciao tomtomfive, grazie infinite per la tua risposta!!!! :)
Allora, ho risolto con i menù, che in effetti erano moduli. Adesso sono spariti ovunque, tranne che nella prima pagina. Un enorme GRAZIE per avermi aiutato!!!!!!

L'header nel mio caso però non è un modulo, quindi è più complicato.
Ho guardato nelle impostazioni del template e non c'è nessun riferimento al fatto di poter visualizzare o meno l'header. Come faccio adesso?

Comunque dimmi se ho capito bene, praticamente dovrei associare al mio sito 2 diversi template, che in realtà sono gli stessi ma uno con e l'altro senza header. Giusto?

Ancora grazie per il tuo aiuto!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Ago 2010, 19:30:02 »
Comunque dimmi se ho capito bene, praticamente dovrei associare al mio sito 2 diversi template, che in realtà sono gli stessi ma uno con e l'altro senza header. Giusto?
Sì hai capito bene
 Se nel template non c'è la possibilita di nascondere l'header puoi allora modificare il file css rendendo l'altezza = 0 oppure eliminare il div dall'index.php

Offline _Brì_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Ago 2010, 10:09:53 »
Perfetto, grazie ancora!! Nei prossimi giorni vedo se riesco a combinare qualcosa di buono e ti faccio risapere scrivendo in questo post!!!

Metto intanto nel titolo "risolto in parte", spero si possa fare!!!  :D
Ciao!!!

Offline _Brì_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[Risolto in parte] Header e menù solo nella prima pagina
« Risposta #5 il: 16 Ago 2010, 15:49:13 »
Ho smanettato un po' per togliere l'header come sopra descritto ma ho fatto una gran confusione. Credo che lo lascerò così, fa niente!!! ;D Grazie tomtomfive per il tuo aiuto!!

Web Design Bolzano Kreatif