salve a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei presentarmi dato che non ho trovato i post di presentazione.
Mi chiamo Claudio e sono uno studente universitario che per "arrotondare" a fine mese fa come hobby il web developer.
mi sono imbattuto qualche giorno fa in un problema un pò particolare, la cui complessità, a parer mio, non è poi così elevata. spiego meglio: necessito di un template al cui interno, per le varie pagine TRANNE la home, ci sia una struttura classica 3 colonne. per la home invece ho bisogno di un 2 colonne.
la mia domanda è questa: si può, con un solo template, mostrare una determinata struttura in base alla voce di menu selezionata?
es: io ho HOME, CHI SIAMO e CONTATTI. vorrei che HOME avesse 2 colonne e le altre 2 rispettivamente 3 colonne. c'è un qualche controllo che possa fare il "lavoro sporco"? per esempio, è possibile fare quanto segue magari in php? (scrivo in pseudocodice):
SE id articolo = 43 ALLORA
mostra <div content_1></div>
ALTRIMENTI
mostra <div content_2></div>
ho gia risolto utilizzando il doppio template, soluzione "sporca" secondo me. quindi volevo sapere se magari è possibile bypassare il tutto con una condizione in php.
inoltre vorrei evitare la soluzione del collasso delle colonne col controllo condizionale (
questa guida per intenderci).
ringrazio anticipatamente