Back to top

Autore Topic: Visualizzazione differente Firefox / Explorer  (Letto 1048 volte)

Offline daudaxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Visualizzazione differente Firefox / Explorer
« il: 10 Ago 2010, 14:26:42 »
Ciao a tutti,
dopo aver modificato un template da Firefox e avendo ottenuto il risultato che volevo, passo su Explorer e il risultato è completamente differente.
Il sito di cui parlo è teatromassaia.netsons.org.

Credo di aver intuito, leggendo altri post, che probabilmente dovrò crearmi un altro template.css dedicato ad Explorer. Ammesso che io ci riesca, quali differenze (in linea generale, non voglio sapere TUTTE le modifiche che devo fare) deve avere questo file rispetto a quello letto da Firefox?

Grazie mille in anticipo,
D

mau_develop

• Visitatore
Re:Visualizzazione differente Firefox / Explorer
« Risposta #1 il: 10 Ago 2010, 14:58:11 »
non è necessario avere due templates bisogna solo ottimizzare i css che contengono stili non comprensibili da IE.
Ogni cosa che vedi differente ha applicato degli stili a "cascata", devi fare il percorso inverso cercando di aggiungere  o modificare lo stile dove ha effetti diversi tra uno e l'altro browser...

...ma non ti scoraggiare quando scoprirai che avrai ancora problemi con IE7 IE6 safari opera etc...

questo è il web :)

M.

Offline daudaxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Ago 2010, 15:01:00 »
Perdona la mia ignoranza, non credo di aver capito cosa intendi per "percorso inverso".

Grazie,
D

Offline daudaxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Ago 2010, 19:19:58 »
Ok, cercando in rete ho capito, a fatica, che appunto si può utilizzare lo stesso css con degli accorgimenti per quanto riguarda in particolare margini e posizionamenti (che è proprio il mio problema). Bisogna cioè utilizzare dei comandi leggermente diversi, a seconda del browser, per esprimere lo stessa istruzione.
Mi pare di capire che esistono delle "tabelle di comparazione" che aiutano in questa attività.

Qualcuno mi sa indicare dove trovarle e/o quali sono le più aggiornate?

Grazie mille,
D

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Ago 2010, 21:30:23 »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif