Back to top

Autore Topic: Richiesta titolo libri  (Letto 1512 volte)

Offline Mauri75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Richiesta titolo libri
« il: 12 Ago 2010, 14:13:36 »
Salve a tutti,
(mi auguro di non avere sbagliato sezione)

Sono alla disperata ricerca di libri ben fatti, possibilmente in italiano,  per capire sto benedetto MVC e per intraprendere la difficile strada dello sviluppo di componenti per joomla.

Grazie a tutti in anticipo
Ciao
Cominelli Maurizio
Cell:348 80 64 091
E-mail: maurizio30@gmail.com

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Richiesta titolo libri
« Risposta #1 il: 12 Ago 2010, 14:49:45 »
ciao,
 in effetti hai sbagliato sezione (ti sposto io), ti consiglieri di partire da wiki.joomla.it e leggere i vari manuali per lo sviluppo.

permetti un consiglio? se vuoi occuparti di informatica è meglio se familiarizzi con i testi inglesi.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Mauri75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Ago 2010, 17:45:10 »
grazie mmleoni, come sempre chiaro e preciso, mi scuso per lo sbaglio di sezione.
Credo credo che per studiare necessito di un libro cartaceo non crede?
Grazie a chi mi voglia dare delle dritte!
Cominelli Maurizio
Cell:348 80 64 091
E-mail: maurizio30@gmail.com

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ago 2010, 08:00:33 »
no, non credo che il cartaceo sia necessario. saranno oltre 10 anni che non studio più su un libro 'tradizionale'... ma qui entrano in gioco preferenze ed abitudini di ciascuno.

il riferimento per capire che significhi in realtà programmare ad oggetti è "Design Patterns: Elements of Reusable Object-Oriented Software"  (Autori  Gamma, Helm, Johnson, Vlissides): penso lo abbiano tradotto in tutte le lingue della galassia, unica avvertenza: non è un testo per principianti.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 14 Ago 2010, 14:53:02 »
...appunto. Solo abitudini personali, io sono un feticista del cartaceo per cui mi piace comprarmi libri etc, ma nn è affatto necessario :)

poi per l'mvc non è nemmeno necessario fare riferimento a joomla visto che è strausato in vari fwork.

M.

Web Design Bolzano Kreatif