Back to top

Autore Topic: lunghezza del nome prodotto (virtuemart)  (Letto 9107 volte)

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
lunghezza del nome prodotto (virtuemart)
« il: 13 Ago 2010, 16:13:15 »
chiedo lumi: qualcuno sa come si può "allungare" il campo che contiene il nome del prodotto? nel mio catalogo ci sono nomi molto lunghi che inizialmente avevo pensato di spezzare in 2: una parte nel nome e il resto (che eccede i circa 60 caratteri ammessi nel nome) nella descrizione breve o nella descrizione.
però è una gestione un pò brigosa.
immagino che il numero di caratteri del nome sia settato da qualche partein qualche file, non so se di virtuemart o del template.
qualcuno saprebbe aiutarmi?
grazie
 ;)

Offline SergioBo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:lunghezza del nome prodotto (virtuemart)
« Risposta #1 il: 15 Ago 2010, 02:41:24 »
Devi modificare il file  CSS... :)

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ago 2010, 21:25:08 »
lo immaginavo....  ???
ma anche con firebug non capisco quale sia la caratteristica da cambiare. cioè non vedo un "numero di caratteri" ma altre caratteristiche come i margini o il font.

Offline riders999

• Esploratore
  • **
  • www msr-exhaust it
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Set 2011, 17:50:02 »
ciao sapresti dirmi dove si trovano i css di virtuemart? nel senso non so dove andare a modificare la lunghezza titolo
...grazie a joomla
www msr-exhaust it

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Set 2011, 20:37:32 »
mi spiace, ma il sito in cui avevo installato virtuemart è morto, per cui non posso aiutarti. :(
ciao

Offline riders999

• Esploratore
  • **
  • www msr-exhaust it
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Ott 2011, 14:50:40 »
ma non si ricorda dove era intervenuto per le modifiche titolo?grazie
...grazie a joomla
www msr-exhaust it

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Ott 2011, 14:53:00 »
l'unica cosa che mi ricordo è che non ci ero saltato fuori neanch'io! altrimenti l'avrei postato...
mi spiace

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Ott 2011, 10:29:34 »
riguardo a queste modifiche se ne è parlato fino alla nausea... sono da modificare le browsepage e le flypage...

usa per mezzoretta quel tastino cerca che c'è in alto nel forum e...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline riders999

• Esploratore
  • **
  • www msr-exhaust it
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Ott 2011, 11:38:01 »
buongiorno, be essendo in un forum e quindi si chiede per ricevere una risposta esaudiente, magari avrei preferito un link invece di mandarmi a cercare nel forum , che ho già girovagato parecchio senza trovare la risposta esatta alla mia domanda e cioè dove andare a modificare per aumentare la lunghezza del titolo, come fare ecc, insomma passo a passo sulla modifica... spero ci sia qualcuno così gentile che mi spieghi, ringrazio tutti
...grazie a joomla
www msr-exhaust it

Offline riders999

• Esploratore
  • **
  • www msr-exhaust it
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Ott 2011, 11:39:55 »
... e aggiungo visto che se ne è parlato fino alla nausea inserendo quelle 2 parole da lei indicatomi non da nessun risultato...
...grazie a joomla
www msr-exhaust it

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Ott 2011, 14:07:55 »
hai detto giusto, questo è un forum e non un callcenter, e per l'appunto quando la risposta c'è già basta leggere quello che c'è già scritto.

e...

per quanto riguarda le ricerche: DEVI USARE IL CERCA IN ALTO e non scrivere direttamente dentro al campo che vedi qui in alto, quello serve per un altro tipo di ricerca.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

« Risposta #11 il: 03 Ott 2011, 14:13:32 »
Ciao, prova cosi,
Fai un backup del sito e del dbVai poi nel Database a vm_product, e modifica il campo product_name.Il valore mi sembra sia a settato a 64 se aumenti il valore aumenti la lunghezza del titolo.Ricorda sempre di fare il backup prima di fare qualsiasi cosa..

Spero di averti aiutato.
Fammi sapere.
Vendita Toner  Soluzioni Globali per l’ufficio
https://www.venditatoner.com E.mail: info@venditatoner.com

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 03 Ott 2011, 14:15:11 »
questa risposta gli era già stata data nell'altro post che aveva aperto nell'altra sezione.

Offline riders999

• Esploratore
  • **
  • www msr-exhaust it
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 03 Ott 2011, 14:16:37 »
TU SEI GENTILISSIMO MA IO NON SO I PASSAGGI CHE DEVO FARE PER ARRIVARE A QUESTA BENEDETTA TABELLA(poi se sei anche così paziente di incarmi cosa si intende per tabella=è un modulo come joomla?)

...grazie a joomla
www msr-exhaust it

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 03 Ott 2011, 14:19:44 »
i passi sono:

andare a leggere in alto nel forum sotto la voce "e ancora" la parte relativa ai primi passi.

senza leggere quella non vai da nessuna parte

Offline riders999

• Esploratore
  • **
  • www msr-exhaust it
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 03 Ott 2011, 14:33:24 »
so benissimo modificare il linguaggio php e come farlo su joomla, sto chiedendo come farlo su virtuemart
devo andare direttamente in file manager su aruba e trovare la cartella ?
poi con che programma la apro per poi salvarla

poi andro' anche a leggere i primi passi ma al momento non potresti aiutarmi dato che devo concludere il lavoro e consegnarlo entro pochi giorni? grazie
...grazie a joomla
www msr-exhaust it

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 03 Ott 2011, 14:36:41 »
VM non è altro che un componente di joomla, come tanti altri.

se non sai cosa è un database e una tabella, phpmyadmin e via di seguito... DEVI partire dai primi passi, e NON prima fare il lavoro.
ciao
jk

« Risposta #17 il: 03 Ott 2011, 14:39:10 »
Allora vediamo..non è facile spiegare, si tratta di passaggi un po' delicati .
Innanzittutto fai il backup completo cosi nel caso succeda qualcosa se in condizioni di recuperare il sito.
Fatto ciò, accedi al database tramite il phpmyadmin  con nome utente  e password.
Se non ricordi il nome utente o la password puoi recuperarli dal configuration.php di joomla tramite ftp.
Fatto ciò quando accedi al database sul lato sinistro compariranno tutte le tabelle .
Devi cercare qulla con scitto jos_vm_product e poi trovata cliccarci sopra.
Sul lato destro cliccare poi su struttura ( la trovi nel menu in alto) e poi cercare la voce product_name.
Selezionare la voce product_name e modificare tramite la "matita" il valore di base 64
Spero di averti aiutato.
Mi raccomando il backup
Fammi sapere.
Vendita Toner  Soluzioni Globali per l’ufficio
https://www.venditatoner.com E.mail: info@venditatoner.com

Offline riders999

• Esploratore
  • **
  • www msr-exhaust it
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 03 Ott 2011, 14:41:38 »
inoltre aggiungo che ho creato 6 siti con joomla e non ho mai avuto problemi di questo tipo per questo sono qui a chiedere, e se sareste pazienti basterebbe indicarmi ad esempio

con virtuemart il gioco cambia, non è come su joomla che Hai i tuoi moduli o  TRAMITE I css del template scrivibili e vai sulle rispettive righe cambi quello che ti interessa ,alvi direttamente su joomla.
Qui in virtuemart è differente, non esistono moduli , ma devi andare nella piattaforma dove ospita il tuo joomla e virtuemart, in file manager cerchi la tabella .... ECCO QUI BASTEREBBE CHE MI DICI COSA SI INTENDE PER TABELLA(3 parole spese e capirei),  SPIEGARMI I PASSAGGI TIPO ... apri components>virtuemart>ecc ecc. la tabella la apri con questo strumento, modifichi la riga... e salvi ed il gioco è fatto... se qualcuno mi aiuta in questo modo si evita di far perdere tempo ad entrambi. RINGRAZIO MOLTO PER IL VOSTRO AIUTO E SCUSATE L'INSISTENZA
...grazie a joomla
www msr-exhaust it

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 03 Ott 2011, 14:45:21 »
risparmieremmo tempo TUTTI, tu e anche noi, se studiassi prima di metterti a lavorare.

Il database è la base di qualunque applicazione, e NON solo di VM

ciao
jk

Web Design Bolzano Kreatif