Back to top

Autore Topic: aree riservate ad utenti con possibilità di download upload e visione documenti  (Letto 3762 volte)

Offline ancer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sono giorni che leggo e leggo
e mi gira la testa  :-\

non ci capisco più niente!!

potete darmi una mano?

avrei necessità in joomla di avere delle aree riservate dove ogni utente/gruppo possa fare download di file upload e visione di documenti non accesibili e visibili ad altri utenti o gruppi

NoixACL?
Docman?
Remository?

altro???

qual'è la soluzione più semplice?

ma joomla 1.6 gestisce tutto questo?
se si non è più semplice installarlo anche se in ver beta?

un aiutino per favore
leggendo i thread precedenti non ce la faccio

grazie

andrea

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao Ancer,
benvenuto sul forum di Joomla.it!

Dunque, per creare delle aree riservate per ogni utente/gruppo utenti dove rendere disponibili documenti dovresti usare un gestore di documenti come Docman o Remository.

In Remository, puoi creare dei gruppi utenti cui associare i relativi permessi di download/upload per ogni categoria (contenitore in Remository).

Joomla 1.6 avrà un ACL migliorato senz'altro, ma per gestire il tutto è necessario un gestore di documenti. Inoltre essendo ancora in Beta non è consigliata su siti di produzione.

Quanto a NoixACL è indicato se devi gestire i permessi per determinati articoli e altre risorse del sito, se si tratta di documenti, come hai indicato, va benissimo un gestore di documenti.

Offline ancer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie jeckodevelopment
gentilissimo per la risposta

Docman o Remository gestiscono i download di file (o documenti ma comunque solo gestione download)se non ho capito male
e sono anche adatti sempre e solo per i download a creare aree riservate se non ho frainteso

ok

ma per gli articoli?
solo NoixACL gestisce la possibilità di mostrare o celare articoli scritti per esempio dall'administrator a gruppi o singoli utenti?
esempio: io scrivo un articolo sui gatti e desidero che venga visualizzato solo da pippo e non da topolino
posso farlo solo con NoixACL?

grazie ancora per l'aiuto

andrea

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
sì per il momento il più adatto per gestire permessi personalizzati su moduli e articoli è NoixACL anche se la sua configurazione può risultare ostica e dev'essere fatta con cura.

Offline ancer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ho installato NoixACL
ma nella gestione dell'articolo nel livello di accesso mi rimane solo:
public
registered
special

pur avendo io creato un nuovo livello chiamato amici attraverso NoixACL

dove sbaglio?

nella gestione articolo non ho altri strumenti per dare dei permessi
ho solo la possibilità di dare un livello di accesso
ma non cambia  :(

come posso impostare per un articolo dei permessi restrittivi al fine che l'articolo venga visto da un solo utente (stabilito da me) oltre l'autore ovviamente? Utilizzando NoixACL o altro?

help
andrea

Web Design Bolzano Kreatif