Back to top

Autore Topic: visualizzare news con global news  (Letto 2474 volte)

Offline vincenzo65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
visualizzare news con global news
« il: 15 Ago 2010, 23:13:01 »
ho installato dopo non poche difficolta Global news in posizione user1, i problemi riscontrati sono:

1 il box non visualizza tutta la news
2 quando clicco sulla news si apre in posizione sotto user 1 mentre vorrei che si aprisse in una nuova pagina.

Grazie per la collaborazione.

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline Olinad

• Esploratore
  • **
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto :3
    • Mostra profilo
Re:visualizzare news con global news
« Risposta #1 il: 16 Ago 2010, 11:49:59 »
ho installato dopo non poche difficolta Global news in posizione user1, i problemi riscontrati sono:

1 il box non visualizza tutta la news
2 quando clicco sulla news si apre in posizione sotto user 1 mentre vorrei che si aprisse in una nuova pagina.

Grazie per la collaborazione.

Ciao vincenzo,
usavo il modulo ma ora non ricordo i nomi delle opzioni a memoria - perdonami, e cerca tu in base alle mie descrizioni.

1) Questo è dovuto al fatto che il modulo limita la visualizzazione alle prime X lettere del testo introduttivo. C'è di sicuro un'opzione che ti permette di incrementare le dimensioni di questo X...
2) Per evitare che il modulo si presenti anche nella pagina dell'articolo ti basta limitarlo al menuid dell'homepage - vai nell'amministrazione, estensioni -> Gestione moduli, clicca su globalnews e da lì dovresti poter cambiare le impostazioni di visualizzazione da "tutte le pagine" alla sola homepage.

Se ti serve una mano per moduli che visualizzano news, chiedi pure - ne ho pure rilasciato uno nella JED, quindi se ti servono caratteristiche specifiche posso essere d'aiuto :D

Offline kerosky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ago 2010, 12:12:32 »
mi aiuteresti a creare una lista di articoli come quella della foto in allegato.
Credimi sto impazzendo a cercare qualcosa di simile ma davvero non so come fare.
Sicuramente dipende dalla mia scarsa esperienza in joomla.
Ho creato la posizione sulla home dove inserire il modulo. ne ho provati diversi ma niente di uguale alla foto.

grazie mille

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline Olinad

• Esploratore
  • **
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto :3
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ago 2010, 21:16:53 »
Una lista del genere è fattibile utilizzando il mio modulo, esclusa la diversa colorazione di alcuni degli articoli per cui dovresti ricorrere a un hack

Offline Freeze

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Set 2010, 12:11:29 »
Ciao a tutti,
eccomi ancora una volta a chiedervi una mano :)

Quello che devo realizzare è un box in cui devono scorrere le notizie, cliccando sulle notizie si deve aprire una pagina in cui è richiesta la login perchè la pagina è accessibile solo per utenti registrati

Cercando in rete ho letto che Global News è un "News scroller" molto usato, ma non trovo una guida che mi spieghi come modificare le dimensioni del box, al momento le news escono dal box e non vengono visualizzate correttamente, quindi ecco alcune domande per voi:

1.dove posso trovare una guida di "Global News"?

2. Secondo voi per quello che devo fare è il modulo giusto?

3. Come faccio a rendere visualizzabili in maniera pubblica solo l'anteprima degli articoli?

Grazie Mille
Freeze

Offline Erikinho

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Ott 2010, 13:39:32 »
Ciao ragazzi cosa dovrei impostare in questo modulo affinchè risulti come nel sito www.friulweb.eu ?

Gradivo un quadrato di 2 o 3 colonne x 6o8 piani per un totale di almeno 16 sezioni...se possibile!

essendo neofita spero avvengano risposte d'aiuto
 ;)

Erikinho
« Ultima modifica: 10 Ott 2010, 13:47:25 da Erikinho »

Web Design Bolzano Kreatif