Back to top

Autore Topic: Creazione modulo tipizzato  (Letto 1733 volte)

Offline Aspide33

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creazione modulo tipizzato
« il: 08 Nov 2006, 18:37:09 »
Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum!

Vorrei esordire con una richiesta di aiuto, per la creazione di un modulo "tipizzato" dall'amministrazione.

Se io vado nel Module Manager dell'amministrazione vedo tutti i moduli presenti, come per esempio il modulo Banners che utilizza come "Type" il file modules/mod_banners.php.

Io vorrei creare una copia del file mod_banners.php e chiamarlo per esempio mod_banners_copia.php e creare un nuovo modulo ASSOCIATO a questo nuovo file.
Il problema è che dall'amministrazione non riesco assolutamente a fare questa associazione e come default mi trovo come "Type": User

Penso sia una cosa banale da fare, ma non riesco proprio a venirne fuori.  ???

Spero di essere stata chiara. Grazie.  :D

Offline jakozone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Creazione modulo tipizzato
« Risposta #1 il: 09 Nov 2006, 00:37:53 »
Se non ho capito male vuoi duplicare un modulo giusto? Se fosse cosi ti basta selezionare il modulo (metti la spunta sulla casellina affianco al modulo che vuoi duplicare) e clicca Copia (menu in alto a destra).

Se non fosse cosi.. allora non ho capito ::)  ;D

Ciao
iacobox

Offline Aspide33

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Nov 2006, 10:10:40 »
Se non ho capito male vuoi duplicare un modulo giusto? Se fosse cosi ti basta selezionare il modulo (metti la spunta sulla casellina affianco al modulo che vuoi duplicare) e clicca Copia (menu in alto a destra).

Se non fosse cosi.. allora non ho capito ::)  ;D

Ciao
Quasi...  ;D
Perchè con la semplice copia, il modulo copiato punta sempre al file modules/mod_banners.php, mentre io vorrei che puntasse al file modules/mod_banners_copia.php
(o più in generale il problema è che vorrei poter cambiare a mano il file a cui punta un modulo).

Offline Aspide33

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Nov 2006, 16:01:56 »
Grazie a tutti, ma ho risolto.

Bisogna:
1- scaricarsi il modulo (php+xml)
2- rinominare i 2 file
3- ritoccare il file xml in modo che punti al file php rinominato
4- installare il nuovo modulo (che avrà così un nuovo nome e che punterà a una copia del file php originale)
 :D

Web Design Bolzano Kreatif