si riferisce a Joomla nelle versioni precedenti o uguali alla 1.5.8. Praticamente dalla 1.5.9 in poi quella vulnerabilità è stata risolta.
Ah benissimo, questa è l'esatta informazione che mi serviva, grande Jecko.
Ora mi manca poco per essere tranquillo e rimettere il sito online, finalmente. Gli utenti se ne saranno andati tutti...
Quindi mi sembra di capire che tutte le estensioni segnalate come vulnerabili, che sono firmate "joomla project" vengono risolte al successivo aggiornamento di Joomla, quindi più è lontana la data in cui vengono segnalate e più sono tranquillo di non correre rischi su di esse.
Ho scoperto che non è facile identificare le estensioni elencate nella lista che c'è nella sezione "sicurezza" del forum, rispetto alle proprie installate, per esempio:
Lista: 17-05-10 Joomla Component com_content Cross Site Scripting Vulnerability
Nel mio sito devo cercare un componente (com_) che si chiama "content"? Ci sarebbe "content page 1.5.0", sarà quello? C'è anche il modulo "search content"...
poi nella lista c'è
02-07-08 Joomla Component com_brightweblinks (catid) SQL Injection Vulnerability
Nel mio sito c'è il modulo "weblinks" (search) non c'entra niente?
Infine nella lista
12-01-09 Joomla com_newsflash (id) Remote SQL Injection Vulnerability
Ed io ho il modulo "mod_newsflash", e anche questo mi smbra un'altra cosa, giusto?
grazie 10000