Back to top

Autore Topic: Codice HTML per troncare titoli  (Letto 1544 volte)

Offline penzo86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Codice HTML per troncare titoli
« il: 18 Ago 2010, 21:39:13 »
Salve a tutti,
mi occorrerebbe un codice html o un modo alternativo per troncare dei titoli troppo lunghi all'interno di alcuni menu.

Mi spiego con un immagine che credo sia più eloquente di mille parole...

http://www.solobattipaglia.com/code.jpg

Si può fare?
Grazie!

Offline penzo86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Codice HTML per troncare titoli
« Risposta #1 il: 19 Ago 2010, 13:18:08 »
E pure ero convinto fosse una cosa banale...

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ago 2010, 13:28:18 »
Scusa, ma quando tu in un menu crei un link ad un articolo, cosa fai, selezioni solo l'articolo e basta? E' chiaro che in automatico ti prende come titolo del link tutto il nome dell'articolo e pure l'alias; devi invece selezionare l'articolo che ti interessa e poi sulla sinistra, nel campo "titolo" ti vai a scrivere quello che vuoi tu e che venga visualizzato (stessa cosa per l'alias, se non lo specifichi allora ti prende in automatico quello che scrivi nel 'titolo').

Offline penzo86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ago 2010, 10:08:57 »
Hai ragione ma il problema è che non è un menu creato da me ma un modulo LatestNews che mostra in automatico le ultime notizie  inserite...

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ago 2010, 11:05:31 »
Quello nativo di joomla? Hmmm... quello non permette il controllo della lunghezza del titolo.

E allora usa la tecnica seo: niente orpelli, testo per i titoli non troppo lungo ma mirato, contenuti lunghi quanto basta ma molto esaustivi e pieni di logica, significato e coerenza con il tema principale tratto nel sito e con il titolo stesso, così risolvi il problema della 'lunghezza' dei titoli e ti spiani anche la strada verso un seo del tuo sito accettabile dai motori.

Poi che io sappia non mi sono mai imbattuto in un qualche plugin che dimezzi il testo del titolo (ho provato anche a fare una ricerca) ma detto francamente non li userei (imho); segui ciò che ti ho scritto su così salvi capra e cavoli.

Web Design Bolzano Kreatif