Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] sito farlocco: db integro e sito vuoto...  (Letto 1779 volte)

Offline ptux

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] sito farlocco: db integro e sito vuoto...
« il: 19 Ago 2010, 10:31:33 »
salve a tutti,

penso che sia cosa comune, di certo è una soluzione prudente: ho un sito farlocco (che uso solo per testare il funzionamento delle estensioni che vorrei installare sul sito principale) che dopo l'installazione di alcuni plugins (e relativa attivazione) è diventato assolutamente inaccessibile sia front che back end.

Ho quindi provato ad agire via ftp, ma senza successo, così alla fine ho pensato che, visto che il db era cmq integro e backupato con phpmyadmin poteva bastare reinstallare joomla con gli opportuni parametri relativi al database...

Detto fatto ho reinstallato joomla e configurato il database (infatti ho superato quella fase senza nessun errore). terminata l'installazione, però, aprendo il sito (sia in frontend che in backend) risulta inesorabilmente vuoto!

In pratica i dati del db non vengono visualizzati nel sito.  Come ovviare a questa noiosa situazione?

grazie dell'aiuto.
« Ultima modifica: 19 Ago 2010, 20:22:51 da ptux »
Ci possono dire su che cosa riflettere, non che cosa pensare!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:sito farlocco: db integro e sito vuoto...
« Risposta #1 il: 19 Ago 2010, 19:30:40 »
Ciao
Purtroppo reinstallando joomla daccapo ha anche svuotato il database, ti bastava sovrascrivere solo la cartella di una nuova installazione, senza la cartella installation. Adesso però puoi verificare se le vecchie tabelle sono state solo spostate  ma non eliminate dal database, in questo caso dovresti avere tutte le tabelle e quindi i dati sulle tabelle con estensione bak_, altrimenti devi fare un ripristino del database e ripristino dei file.

Offline ptux

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ago 2010, 20:05:02 »
Beh, buono a sapersi per la prossima volta.

Comunque ho verificato e le tabelle esistono due volte con lo stesso nome. Ciò che cambia è l'estensione jos_ e bak_. Come ripristino?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ago 2010, 20:07:56 »
Prima di intervenire sul db ripristina i file precedenti e poi cambia da pannello di amministrazione di joomla l'estensione del db da "jos_" a "bak_"

Offline ptux

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:sito farlocco: db integro e sito vuoto...
« Risposta #4 il: 19 Ago 2010, 20:22:18 »
grazie della dritta!

Web Design Bolzano Kreatif