Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] creare un elenco di voci cliccabili?  (Letto 864 volte)

Offline zorta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] creare un elenco di voci cliccabili?
« il: 20 Ago 2010, 10:18:19 »
salve a tutti,

qualcuno di voi sa se esiste un modulo (o un modo semplice) per creare una lista di voci (link) cliccabili?

mi spiego meglio: in un articolo standard, o in una voce di menu, devo ottenere una specie di tabella a 2 colonne e N righe (variabili) in cui da una parte avrò "docenti" e dall'altra "insegnamenti" entrambi cliccabili (per cliccabili intendo che ognuno di essi è il link ad un articolo scritto da me e da chi si occuperà poi del sito).

quindi, esiste un modulo che raccolga questi link e li posizioni in una tabella, oppure sto ignorando qulche concetto base di joomla?

grazie in anticipo

ps: stavo risolvendo la cosa con un articolo al cui interno inserisco una tabella con 2 colonne. il problema è che devo ricordarmi tutti i nomi e gli insegnamenti, ed inoltre non è comodo per chi prenderà la situazione in mano appena lo consegnerò.
« Ultima modifica: 20 Ago 2010, 11:31:59 da zorta »

Offline zorta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[how-to] creare un elenco di voci cliccabili?
« Risposta #1 il: 20 Ago 2010, 11:31:31 »
scusate l'inutile apertura ma ho risolto utilizzando l'editor JCE, veramente un ottimo un componente must-have.

in poche parole creo un menu fittizio che non verrà mai mostrato (al cui interno inseriro gli insegnamenti) e poi all'interno di un articolo (che invece verrà mostrato) inserisco in una tabella l'elenco dei docenti a sinistra (che trovo in Contatti) e gli insegnamenti a destra.

JCE ovviamente in tutto questo aiuta moltissimo perchè mi evita di ricordare l'URL preciso di ciascun elemento.

Web Design Bolzano Kreatif