Back to top

Autore Topic: Problema prima pagina  (Letto 1770 volte)

Offline elias74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema prima pagina
« il: 20 Ago 2010, 15:06:06 »
Salve a tutti,

Ho un problema in prima pagkina, dovrei inserire due articoli però me ne inserisce uno solo e se cancello dal database quello che si vede, non mi trova più la pagina, come devo fare per vedere entrambi gli articoli in prima pagina?

Grazie mille

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema prima pagina
« Risposta #1 il: 20 Ago 2010, 15:21:16 »
Eh no elias74 con tutti i post che hai dovresti ormai sapere come si imposta la home page:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Aumentare_e_gestire_le_notizie_in_homepage
Per castigo vai qui e leggi tutto:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5
 ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline elias74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ago 2010, 15:35:19 »
Considerando che purtroppo questo non è il mio lavoro come non lo è per molti ragazzi, forse un pò più di buon senso ci vorrebbe e il forum è fatto per questo, ho fatto una semplice domanda e se vedi è da un pò che non entro, quindi ho solo chiesgto come fare per inserire 2 articoli in prima pagina, li ho già inseriti nel menù prima pagina però me ne visualizza solo uno, e dalla guida non riesco a capire dove bisogna andare per settare il tutto, ho seguito le istruzioni però mi manda da tutt'altra parte.

Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ago 2010, 15:50:39 »
Sbagli tu a insustarti elias74. Il forum non è fatto per spiegare il normale funzionamento di Joomla! Per questo ci sono documentazione ufficiale, manuali,  video, tutorial, videoguide il wiki....
Nel forum affrontiamo problemi. Detto questo prova a spiegare cosa non capisci della guida che ti ho linkato. Perche se scrivi così:
Citazione
e dalla guida non riesco a capire dove bisogna andare per settare il tutto, ho seguito le istruzioni però mi manda da tutt'altra parte.
non si capisce dove stia il problema e non riusciamo a far di più per aiutarti  ???

Ah, neppure io lo faccio per mestiere... e nessuno mi paga per farlo, anzi talvolta vengo persino accusato di poco buon senso, pensa te!   :D :D :D

Offline elias74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ago 2010, 15:59:03 »
Semplicemente non riesco a trovare i paramentri standard, Principali, Intro, Colonne e Link, sono andato su menù, ma menù principale non c'è l'ho. Devo andare per caso nella gestione dei menù?? o gestione prima pagina???

Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Ago 2010, 16:16:30 »
Lo vedi che non ti sono chiari alcuni concetti di base?
Certo che devi andare nella gestione dei menu e per principale si intende quello con l'asterisco!
Però hai ragione. La guida inizia così:
Citazione
Per gestire le notizie in Homepage, andare nel pannello di controllo su Menu > Menu principale e cliccare sulla voce di menu Home.
Ma andrebbe letta così:
Per gestire le notizie in Homepage, andare nel pannello di controllo su Menu > Menu principale e cliccare sulla voce di menu Home (è quella predefinita con la stellina. Si presuppone che tale voce di menu sia di tipo articolo-->prima pagina-->aspetto blog prima pagina).
Ho il vago sospetto che tu voglia mostrare più articoli in una voce di menu che punta a un solo articolo e che tu hai predefinito come home mettendoci la stellina. Questo è impossibile da ottenere. E anche insensato. Pertanto se vuoi mostrare più articoli in home page devi mettere come predefinita una voce con le caratteristiche dette. Allora troverai i parametri da impostare sulla destra e da gestione prima pagina potrai pubblicare tutti gli articoli che vuoi.
Buon lavoro! :)
« Ultima modifica: 20 Ago 2010, 16:26:49 da tonicopi »

Web Design Bolzano Kreatif