Back to top

Autore Topic: Inserire contenuti all'esterno del wrapper  (Letto 1424 volte)

Offline francofadda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Inserire contenuti all'esterno del wrapper
« il: 22 Ago 2010, 15:58:22 »
La domanda è: è possibile inserire contenuti nel wrapper ma all'esterno dell'iframe?
Personalizzare cioè la pagina in modo che non sia una semplice finestra su un contenuto esterno.
Ho fatto un po' di ricerca ma finora non ho trovato nulla in merito ???

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Inserire contenuti all'esterno del wrapper
« Risposta #1 il: 22 Ago 2010, 16:42:58 »
Non mi è chiaro cosa intendi per contenuti esterni al wrapper.
Nella pagina web dove richiami un wrapper puoi pubblicare esternamente allo stesso tutto quello che vuoi, anche articoli dentro un modulo che consenta questa funzione  ;) 
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline francofadda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ago 2010, 16:50:50 »
prendiamo questo esempio
http://www.egocentrique.org/cms/trattamenti.html
ciò che si vede è l'applicazione esterna all'interno dell'iframe mentre ciò che si vede all'esterno dell'iframe è la grafica di sfondo di tutte le pagine ma non un contenuto editabile.
L'idea era di inserire dei contenuti all'esterno dell'iframe...trattarlo cioè come una normale pagina che ha una finestra al suo interno.
...lo so ...mi vado sempre a cercare le cose più strane :o
mentre scrivo mi sembra sempre più un'idea stramba

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ago 2010, 17:16:29 »
Non è poi così stramba. Oltre al wrapper potresti giustamente voler mostrare altro. Qualcosa ti vieta di pubblicare moduli associati a quella voce di menu che mostra il wrapper? Sotto, sopra, a destra e a sinistra? In posizione assoluta anche parzialmente sopra al wrapper? Nel numero e del tipo che vuoi? Ci sono moduli che possono richiamare articoli. Anche altri wrapper....
Potresti anche pubblicare il wrapper in un modulo che metti sotto o sopra il main dove appaiono i contenuti di joomla. Così potresti pubblicare anche gli articoli come normalmente si fa in prima pagina, sotto o sopra il wrapper....
 :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline francofadda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ago 2010, 17:35:57 »
grazie!!! non ci avevo pensato ;D
Ho scoperto da poco il modulo "placehere" che è formidabile per inserire dei contenuti all'interno dei moduli che potrei poi, come dici te, associare al wrapper con posizionamento assoluto ma su quest'ultimo punto ho da studiarci un pochino. Ho letto qualcosa sulle posizioni "user" dei moduli ma non mi sembrava una cosa così banale :-\

Web Design Bolzano Kreatif