Ciao a tutti, sono nuovo del giro ed anche del settore (non sono propriamente un informatico).
Faccio parte di un gruppo sportivo e mi occupo tra le altre cose della nostra pagina internet. durante le ferie mi è venuto il pallino di rifare il sito e per questo, dopo una prima fase in cui non ho trovato soluzioni riguardanti il potenziamento di Xoops, ho deciso di passare a Joomla, e devo dire che sono veramente soddisfatto.
Partendo da 0 (anche come conoscenze CMS) ho creato un sito locale in pochi giorni.
Ora sono arrivato al dunque e il mio primo problema grosso è quello di prendere gli utenti registrati dal vecchio sito, un centinaio e portarli in Joomla.
- non trovo i dati nel database di Xoops, ma solo la struttura
- non riesco ad inserire i dati nel mio database utenti
non dovessi riuscire a esportare il vecchio database, potrei come ripiego semplicemente aggiornare il nuovo da una lista in excel, ma purtroppo anche questa cosa non mi è venuta. Ho esportato da Joomla il file dei miei utenti , l'ho aperto in Excel , aggiunto un paio di nominativi e poi ripreso in Joomla. il risultato è che da phpmyadmin vedo il nuovi aggiunti, ma non dal sito.
Qualcuno c'è già passato per questi problemi, chiedo aiuto!!!
***scusate se sono stato troppo prolisso***