Back to top

Autore Topic: [RISOLTO!] - splittato - Perdita password PhpMyadmin, directadmin  (Letto 4654 volte)

Offline Misetta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve!Io non ho la password Directadmin e non riesco a collegarmi via ftp. Devo assolutamente aggiornare la versione del sito... ...aiuto!

Grazie!
« Ultima modifica: 25 Ago 2010, 08:40:49 da ilvanni »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:splittato - Perdita password PhpMyadmin, directadmin
« Risposta #1 il: 23 Ago 2010, 14:25:55 »
Ciao misetta, benvenuto/a nel forum di joomla.it  :)
Quando hai attivato lo spazio web ed il database avrai sicuramente ricevuto una mail con tutti i dati e credenziali. Inoltre puoi sempre richiedere assistenza per il recupero credenziali, se ti sei registrato/a con il tuo indirizzo mail, questo sarà stato registrato, quindi in teoria non dovresti avere problemi.

Inoltre se hai accesso tramite pannello di controllo al tuo spazio web, da lì puoi direttamente inoltrare richiesta di recupero password che verrà spedita al tuo indirizzo mail, oppure fare direttamente un cambio e ricominciare con le nuove credenziali.

Offline Misetta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ago 2010, 17:12:09 »
Ciao ilvanni, grazie!
Purtroppo gestisco un sito conto terzi e sono subentrata in un secondo momento, quindi non ho nulla dei settaggi iniziali. Inultile dirti che chiedere alla proprietaria del sito di recuperare tutto saebbe un buco nell'acqua ed è anche in vacanza, sic!
Sono riuscita a ricavare la psswd del phpadmin e ovviamente del pannello di amministrazione del sito.
Pe quanto riguarda l'altro account, è da attivare su joomlahost?
« Ultima modifica: 23 Ago 2010, 17:16:07 da Misetta »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ago 2010, 09:20:08 »
Parli dell'account per l'accesso ftp e per il pannello di controllo? Credo che sia già attivato (se il sito come hosting è rimasto sempre lì); come ti dicevo devi richiedere a loro i dati, sennò se non hai riferimenti non ti resta altro che aspettare il suo ritorno, anche perchè probabilmente oltre ad avere tutto lei, sarà stato fatto anche tutto a nome suo e con una mail di lavoro, quindi attendi e vedi se riesci a risalire ai dati (o dalla sua mail o magari inoltrando richiesta sempre attraverso la sua mail, in ogni caso quella che ha usato per attivare il tutto).

Offline Misetta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Ago 2010, 19:31:20 »
Ho risolto entrando nel pannello su joomla host e cambiando password di DirectAdmin. Avrei anche completato l'upgrade, ma risulta sempre la versione precedente!O___O
Ovviamente ho dovuto chiedere alla proprietaria del sito di inoltrarmi le mail :)!
Grazie e spero che si risolva anche quest'alto problemino. :-[

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Ago 2010, 21:28:16 »
Sì, tranquillo/a, come ti avevo detto all'inizio, si può fare tranquillamente, hai visto? Con calma si arriva alla soluzione. Ora per il resto aspetta la mail e ti metti all'opera, ok? Nel peggiore dei casi basta che tu abbia accesso al pannello, da là poi puoi fare tutto. Buon lavoro e buona permanenza qui su joomla.it, ciao!  :)

Offline Misetta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Ago 2010, 00:56:59 »
Tutto risolto, upgrade andato a buon fine!Grazie!!!!!! :D

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Ago 2010, 08:40:19 »
Hai visto? Adesso mi raccomando con i backup, ciao!  :)

Web Design Bolzano Kreatif