Back to top

Autore Topic: voce di sottomenù che sparisce sotto la slideshow  (Letto 1440 volte)

Offline dylan666x2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
voce di sottomenù che sparisce sotto la slideshow
« il: 24 Ago 2010, 02:07:15 »
salve a tutti amici. ho un problema oggi curioso che sto uscendo scemo per riuscire a risolvere.

il sito è http://asapiens.futurasys.com e come potete vedere le sottovoci del menù community e multimedia finiscono, anzi spariscono, sotto la slideshow sottostante.
ho cercato nei css ma non sono riuscito a venirne a capo. secondo voi da cosa può dipendere?

grazie mille  :)

Offline Anto.Anto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:voce di sottomenù che sparisce sotto la slideshow
« Risposta #1 il: 24 Ago 2010, 11:56:11 »
a me capitava la stessa cosa nel caso in cui il menu aveva lo stesso sfondo dello slideshow, cambiandolo ho risulto però nn saprei dirti se si tratta dello stesso caso.controlla il css dove è impostata la visibilità o background.

Se apri il tuo sito con firefox il menu lo vedi correttamente.

Offline Anna Z

• Appassionato
  • Achrome Web Design
    • Mostra profilo
Re:voce di sottomenù che sparisce sotto la slideshow
« Risposta #2 il: 24 Ago 2010, 17:15:14 »
perchè la slideshow ha delle propietà (nel suo foglio di stile) che la fà apparire sopra a tutto il resto...

potrebbe essere un conflitto tra mootols e jquery, le librerie javascript che stai entrambe utilizzando
quando scegli i componenti in genere è meglio utilizzare una sola libreria
io preferisco jquery ma per joomla (visto che è + utilizzata) uso solo estensioni con mootols

puoi risolvere in un modo un pò grossolano ma... solo se sai cosa stai facendo:
in genere quando si compila una pagina (index.php) si inserisce prima il top, poi il content e infine il footer
ma se al top (nel file css del tuo template) assegni la proprietà position: absolute top 0px;
e nell'index.php inverti l'ordine di scrittura prima il content, footer e infine il top...
dovresti risolvere
è un po "rozzo" ma meglio che riscrivere tutto

ciao
Achrome Web Design
http://www.achromeweb.it

Web Design Bolzano Kreatif