ho avuto anch'io lo stesso problema e sono riuscito a risolvere la cosa solo dopo essermi scervellato non poco.... e la cosa è risultata anche semplice, alla fine.
riporto qui la soluzione del problema, visto che in giro non c'è e può servire a chi si troverà nella stessa situazione (poi magari è una cosa scontata, ma giuro che per chi la affronta per la prima volta è talmente inspiegabile che ti getta nel panico...)
allora, una volta che il sito è tradotto e tutto funziona, e ci si trova a dover modificare gli articoli originali, troveremo che nel back-end le modifiche esistono e nel front-end invece no.
occorre andare in:
COMPONENTI>JOOM!FISH>GESTISCI TRADUZIONIquindi cliccare su
COPIA ORIGINALE IN LINGUAa questo punto si checka il gruppo di elementi che contiene la modifica (se per esempio si è modificato anche un solo articolo, bisogna checkare l'intero gruppo "contents"), si seleziona la lingua principale (perché è quella che abbiamo modificato in originale), si spunta su
SOVRASCRIVI TRADUZIONI ESISTENTI e si clicca su
COPIA. Gli si dà l'autorizzazione a procedere e magicamente avremo risolto il problema:
il nostro back-end sarà identico al front-end!Non so spiegarmi la cosa: è come se joomfish andasse a creare un database parallelo dove va a conservare le modifiche agli articoli in attesa che vengano effettuate le stesse modifiche alle traduzioni... sbloccandole solo dopo aver fatto la procedura sovrariportata...
e infatti disabilitando il plugin
System - Jfdatabase avremo joomfish disabilitato ma il back-end corrispondente al front-end
my two cents
giuseppe
ps
la versione di joomfish in uso è la
V2.1.7 (Dafad)