_______________________________________ _______________________________________ ________
Allora come sempre chi fa da se fa per tre, spero che serva come una soluzione a qualcuno che ha o avrà questo problema.
Non so come fate voi e se è il modo giusto o no. ma quando faccio un menu flash e molto grafico, io mi copio i link dai menu e li riporto nel |codice. ok?
Allora spesso assegnamo alcuni moduli a determinate voci di menù nel nostro joomla, (magari il menu blog lo vogliamo solo nelle pagine del blog!...)
MA copiando semplicemente i link dai mod_menu creati e riportandoli nel codice succede qualcosa di strano, cioè, meglio non succede qualcosa.
Joomla automaticamente assegna dei link dinamici alle varie voci di menù, perciò noi incorporando nel codice un link esplicito, joomla non va ad aggiungere gli indirizzi dinamici come fa di sua natura.
ed è per questo motivo che alcuni moduli, asegnando i link nel codice manualmente non compaiono!!!!!.
Perciò la soluzione che sto adottando è quella di mantenere un modulino dove visualizzo il menù che mi serve, nel back end imposto nel modo che preferisco l'assegnazione dei moduli nelle varie voci di menù, poi dal frontend cliccando sui vari pulsanti mi vedo i link e me li copio e incollo nel mio codice.|
OK, questa sarebbe stata la risposta che mi aspettavo.
Invece questa volta sono stato di aiuto io! Vabè una volta per uno! no?
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------