Back to top

Autore Topic: colorare prezzo prodotto  (Letto 1514 volte)

Offline Tillamook

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
colorare prezzo prodotto
« il: 25 Ago 2010, 18:28:55 »
Ciao a tutti, scrivo questa volta in quanto m'è venuta una curiosità che se fattibile sarebbe carina da testare e valutare.
Sarebbe possibile cambiare colore in prezzo di un prodotto in base alla sua disponibilità?

Grazie a tutti.

Offline ivan.doc2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:colorare prezzo prodotto
« Risposta #1 il: 25 Ago 2010, 21:51:24 »
CIao. Certamente e' possibile, ma non e' una cosa implementata in virtuemart.
per fare ciò devi creare un script in java o anche in php.

Ti dico solo quello che ti serve, anche perchè sarebbe impossibile postarti il programma.

1) lo script deve controllare sul database se c'è la disponibilita'.
2) con una istruzione if else while... a seconda della istruzione se risulta vera o no deve restituire un risultato il quale dovra andare a cambiare una riga, che a questo punto diventerà una variabile nel css del template ed anche nel template di virtuemart.
Quindi le soluzioni da punto di vista informatico di ci sono, il problema e' che il tempo ed i costi possono diventare un problema...
Ma per quale motivo ha bisogno di un istruzione di questo tipo ??? Non basta l'immagine non disponibile quanto il magazzino e' vuoto ???
Condividete, il forum e' per migliorarci tutti e non mancate mai di essere educati e di chiedere senza avere la pretesa che il vostro problema sia più grande di quello degli altri. Umiltà ed ognuno avrà ciò che cerca.

Offline Tillamook

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ago 2010, 09:11:26 »
Grazie innanzitutto per la risposta.
Al momento già ho implementato il mio sito con uno script che mi cambia immagine in base alla disponibilità.
Credo però che cambiare il colore del prezzo in base alla disponibilità migliori il sito graficamente.
Comunque è solo uno sfizio, che servirà anche a migliorare le mie conoscenze di programmazione.

Secondo me bisognerebbe capire in quale file operare e capire quale variabile far modificare..

Grazie

Offline Tillamook

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ago 2010, 09:15:17 »
"product_price" dovrebbe essere la variabile su cui operare vero ?

Offline ivan.doc2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Ago 2010, 23:27:45 »
Credo sia quella. Ma sinceramente non ho verificato.
Certo che se ti dai dei compiti di questo tipo diventerai certamente un programmatore.
Se invece devi fare del profitto di consiglio di pagare due ore di lezione a qualcuno che ti sistema la cosa, intanto impari, ma soprattutto cominci a guadagnare da subito...

Non appena ho 5 minuti gli do un'occhiata e ti dico qualcosa.

un saluto.
Condividete, il forum e' per migliorarci tutti e non mancate mai di essere educati e di chiedere senza avere la pretesa che il vostro problema sia più grande di quello degli altri. Umiltà ed ognuno avrà ciò che cerca.

Web Design Bolzano Kreatif