Back to top

Autore Topic: PROBLEMA DATABASE CANCELLATO SU host ...  (Letto 17960 volte)

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:PROBLEMA DATABASE CANCELLATO SU host ...
« Risposta #20 il: 30 Ago 2010, 21:22:28 »
per il db dovrebbe essere sufficiente svuotarlo (non cancellarlo) e importare il dump, sempre se l'host ha rimesso tutto a posto e non ha cambiato i dati di accesso e robe simili.
per i file, se hai un backup anche di quelli, fatti nello stesso tempo del db, forse è meglio ripristinare quelli, perchè se nel frattempo hai aggiunto qualche estensione, file e db potrebbero non combaciare.
magari puoi recuperare eventuali file che hai caricato tipo foto,video,audio ecc...

Offline RayXp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 30 Ago 2010, 21:25:42 »
Nel database vecchio non c'è piu una tabella , solo che se adesso provo ad entrare nel vecchio database che vedo e inserisco password non mi fa piu entrare.

Quindi mi consigli di cancellare tutti i file della root importare tutti i file poi entrare nel database vecchio e importare le tabelle solo che adesso non mi entra piu e sono sicuro sia del nome che della password che io inserisco.

Bho misteri

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 30 Ago 2010, 21:31:21 »
Nel database vecchio non c'è piu una tabella , solo che se adesso provo ad entrare nel vecchio database che vedo e inserisco password non mi fa piu entrare.

devi chiedere al famigerato host cosa hanno combinato... in questo non possiamo aiutarti

Offline RayXp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 30 Ago 2010, 21:35:12 »
mammamia dopo 2 anni che ci lavoravo su sto sito adesso per colpa loro non ho piu nulla  :'(

Non Contatto nessuno vado a roma e gli do fuoco hai server

Offline RayXp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 01 Set 2010, 22:50:23 »
Buona sera a tutti

Mi hanno cancellato il vecchio database creandone 1 nuovo e me lo hanno inserito loro , adesso dopo aver cancellato tutti i file via ftp ho ricaricato tutto cambiando i dati del database sul file configuration.php e config.php del forum.
Il sito in lato administrator si vede mentre se accedo alla homepage del sito mi da pagina bianca...cancellando jfusion il sito torna a funzionare ma ora non riesco piu ad installare jfusion perche mi da questo errore:

Error loading Components:
componente Installa: Errore SQL. DB function failed with error number 1062
Duplicate entry '0' for key 1 SQL=INSERT INTO `jos_components` ( `name`,`link`,`menuid`,`parent`,`admin_menu_link`,`admin_menu_alt`,`option`,`ordering`,`admin_menu_img`,`iscore` ) VALUES ( 'Cpanel','','0','0','option=com_jfusion&task=cpanel','Cpanel','com_jfusion','0','components/com_jfusion/images/control.png','0' )
SQL =
INSERT INTO `jos_components` ( `name`,`link`,`menuid`,`parent`,`admin_menu_link`,`admin_menu_alt`,`option`,`ordering`,`admin_menu_img`,`iscore` ) VALUES ( 'Cpanel','','0','0','option=com_jfusion&task=cpanel','Cpanel','com_jfusion','0','components/com_jfusion/images/control.png','0' )

Ho cancellato le tabelle jfusion ma ancora non riesco cosa devo fare?

Grazie
« Ultima modifica: 01 Set 2010, 22:52:01 da RayXp »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #25 il: 02 Set 2010, 09:26:09 »
..perchè tenta di valorizzare una tabella già valorizzata oppure la tabella è vuota però ha l'autoincrement e tu cerchi di inserire dei valori in quel campo

M.

Offline buba2308

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 02 Set 2010, 12:24:58 »
ciao a tutti, anch'io come tanti di voi ho perso un sito in questi giorni e non ho la copia del database.
l'errore che mi compare è questo:
jtablesession::Store Failed
DB function failed with error number 1146
Table 'alessand90476.jos_session' doesn't exist SQL=INSERT INTO `jos_session` ( `session_id`,`time`,`username`,`gid`,`guest`,`client_id` ) VALUES ( '3e568f55f7649b37a9ba89acb6ac58a3','1283423005','','0','1','0' )

ho provato con la ricerca con google e poi aggiornare la cache e da quello che ho visto molte pagine sono recuperabili; ma siccome è da poco che smanetto con joomla non so come fare per poterle ripristinare.
qualcuno sa dirmi come fare una volta trovata la pagina persa su google?
vi ringrazio

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #27 il: 02 Set 2010, 12:47:22 »
non hai il db, senti l'hoster dopodichè devi reinstallare joomla daccapo dopo aver fatto backup dell'ftp.

dopo quando tutto funziona nuovamente penserai a recuperare

M.

Offline RayXp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 03 Set 2010, 20:41:29 »
..perchè tenta di valorizzare una tabella già valorizzata oppure la tabella è vuota però ha l'autoincrement e tu cerchi di inserire dei valori in quel campo

M.

Quindi ?

Io adesso ho il seguente problema . Una volta ripristinato il database , nuovo nome e nuova password (Per importare quello salvato ho dovuto togliere una stringa) e i file via ftp il sito funziona . Ho provato a visualizzare i vari component e tutti funzionano bene tranne jfusion. Jfusion dalla data di bekcup è stato aggiornato e lui me lo avvisa , lo configuro con i dati del database e che joomla sia master e phpbb slave.Sebra che tutto sia ok ma noto che le icone  e le scritte siano più grandi (di jfusion le altre sono normali)ma non mi do paranoie per nulla.In realta se provo ad aggiornare jfusion ecco il problema , non si aggiorna ma da errore controllo i file via ftp  in administrator sia in component  non ci sono più rimane solo la cartellae le tabelle sul database .Se disinstallo il componente e lo reinstallo non va e mi da l'errore sopra desritto :

Error loading Components:
componente Installa: Errore SQL. DB function failed with error number 1062
Duplicate entry '0' for key 1 SQL=INSERT INTO `jos_components` ( `name`,`link`,`menuid`,`parent`,`admin_menu_link`,`admin_menu_alt`,`option`,`ordering`,`admin_menu_img`,`iscore` ) VALUES ( 'Cpanel','','0','0','option=com_jfusion&task=cpanel','Cpanel','com_jfusion','0','components/com_jfusion/images/control.png','0' )
SQL =
INSERT INTO `jos_components` ( `name`,`link`,`menuid`,`parent`,`admin_menu_link`,`admin_menu_alt`,`option`,`ordering`,`admin_menu_img`,`iscore` ) VALUES ( 'Cpanel','','0','0','option=com_jfusion&task=cpanel','Cpanel','com_jfusion','0','components/com_jfusion/images/control.png','0' )

Quando importo il database sia intero che splittato mi da errore nella tabella :

esempi

INSERT INTO `phpbb_search_wordlist` VALUES (158, 0x7069f9, 1, 188);

oppure in un altro tentativo

INSERT INTO `phpbb_search_wordlist` VALUES ( 473, 0x706572f2, 0, 45 ) ;

il valore è sempre a caso

Cosa posso fare
« Ultima modifica: 04 Set 2010, 13:30:25 da RayXp »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #29 il: 03 Set 2010, 22:20:27 »
ancora... se la tabella ce l'hai già ed esiste un id 0 e tu cerchi di inserirne un'altro con id 0, se il campo è autoincrement ti da quell'errore.

devi prima svuotare la tabella

M.

Offline RayXp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 03 Set 2010, 22:38:10 »
Se svuoto la tabella non funzionano più gli altri componenti

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #31 il: 04 Set 2010, 08:55:10 »
 :o :o :o ok... lascio perdere nn ho più idee, rischio solo di farti fare stupidate dal momento che sono cose delicate che dovrebbe fare solo chi ne ha competenza.

M.

Offline RayXp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 04 Set 2010, 14:04:06 »
Adesso sono solo ?  :-\

Se vado su aiuto/info sistema mi da :

Collation Database:  latin1_swedish_ci 

è giusto?
« Ultima modifica: 06 Set 2010, 20:37:19 da RayXp »

Offline RayXp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 04 Set 2010, 15:46:58 »
Questa è l'immagine del contenuto della tabella

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline eloise

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 06 Set 2010, 12:24:36 »
pure io a causa di quel guasto ho perso il mio sito  :-[ che ora sto tentando di recuperare  :'(

Offline RayXp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 06 Set 2010, 22:04:44 »
Ho provato a cambiare le tabelle jos_   da  latin1_swedish_ci  a utf8_general_ci
Ho provato a traferire nelle cartelle vuote (in administrator/components e components)  di jfusion il contenuto dell'ultimo jfusion scaricato dal loro sito una volta estratti i file rispettando il loro ordine.

Sono andato nella parte amministratore e ho provato a configurare jfusion e usando phpbb3 SETUP_WIZARD con successo.

Sono andato a testare nel sito se funziona tutto quanto ma se faccio la login da joomla me lo fa anche in phpbb mentre se lo faccio dal forum mi da questo errore :

Fatal error: Call to a member function Quote() on a non-object in /home/mhd-01/www.miosito.it/htdocs/administrator/components/com_jfusion/plugins/phpbb3/user.php on line 42

cosa c'è che non va adesso?

Offline RayXp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 07 Set 2010, 22:17:41 »
Cavolo ho risolto

Ho selezionato la tabella jos_components e nella voce id ho messo la funzione extra auto_increment

:D

Offline sbazaars

• Nuovo arrivato
  • *
  • SEO - SEM - Copy
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 07 Nov 2010, 03:43:09 »
è incredibile quante rogne hanno dato...ora dovrei rinnovare l'abbonamento..e cmq io invece di recuperare ho riinstallato...voi che fate rinnovate?o boicottiamo?

Web Design Bolzano Kreatif