Back to top

Autore Topic: Lavorare con la GPL  (Letto 4821 volte)

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Lavorare con la GPL
« Risposta #20 il: 30 Ago 2010, 21:13:27 »
Citazione
scusa, ma non ho capito. posso fornire il servizio in modalità in ASP oppure no? non è in contraddizione con quanto hai detto all'inizio (niente noleggio o vendita)?

non è una contraddizione: fornisci supporto, hosting, aggiornamenti e problem solving, e per questo chiedi un compenso. il cliente può recedere in qualsiasi momento ottenendo una copia funzionante del suo sito (ed in questo caso l'estensione è compresa).

la stesura di un contratto di vendita o di somministrazione (caso ASP) è tuttavia argomento che esula dagli scopi di questo forum e che sarebbe meglio trattare con un legale.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline tampe125

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 09 Mar 2011, 21:59:09 »
riesumo questo topic che avevo iniziato un po' di tempo fa e torno alla carica con una domanda:

se io sviluppo un sito e faccio pagare una quota annuale per registrarsi ed utilizzare le sue funzionalità, non c'è l'obbligo di dover rilasciare i sorgenti oppure no?

nella vostra esperienza vi è mai capitato nulla di simile?
www.fabbricabinaria.it
Soluzioni originali ad esigenze quotidiane

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 10 Mar 2011, 07:49:46 »
no, in questo caso non hai alcun obbligo.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif