Back to top

Autore Topic: ja_purity e lunghezza testo pagina  (Letto 935 volte)

Offline silmon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ja_purity e lunghezza testo pagina
« il: 27 Ago 2010, 13:51:10 »
ciao a tutti,
sto provando in locale delle soluzioni con il template ja_purity. Il sito sarà molto semplice e per ora è così strutturato: menù a sinistra e testo in mezzo. Con questo template,tuttavia, se non metto un menù sulla destra ho il testo centrale che occupa tutta la pagina (verso destra). Io vorrei che le righe, invece, occupino solo una porzione dello schermo, come se ci fosse uno menù a destra! Ho provato due soluzioni:
1) inserito un menù vuoto a destra. Rimangono tuttavia delle parti grafiche del contenitore del menù che ovviamente non voglio che vengano visualizzate. Nel pdf allegato ho evidenziato il risultato finale a cui miro e cerchiato in rosso il residuo del menù che ho ottenuto in seguito al mio tentativo descritto.
2) inserire attributo width con valore desiderato. Però mi chiedo a quale selettore è preferibile associarlo, non vorrei compromettere altri aspetti
Grazie!

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
« Ultima modifica: 27 Ago 2010, 15:22:45 da silmon »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:ja_purity e lunghezza testo pagina
« Risposta #1 il: 27 Ago 2010, 15:50:27 »
ciao

effetto caldo ho ferie finite? ;D ;D
solo una domanda :
il motivo di non voler un template con le colonne che collassino ?
chiedo xche sei il secondo utente che vuole questa cosa , e una mania del dopo ferie?  ;D
e logico trovare post con la domanda inversa alla tua , visto che ci sono ancora template proprio con quel piccolo  problema , altrimenti tutti voglio il collasamento  e che venga occupato lo spazio restante.

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline silmon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:ja_purity e lunghezza testo pagina
« Risposta #2 il: 27 Ago 2010, 19:39:56 »
Ciao,
ti confesso che non so cosa intendi con
Citazione
template con le colonne che collassino
Semplicemente voglio un menu a sinistra, il testo centrale che però non occupi tutta la porzione di schermo rimasta verso destra.
Oggi ho fatto diverse prove scoprendo delle banalità per chi non è alle prime armi come me.
Per ottenere l'effetto desiderato ho inserito la proprietà width: 80% al selettore #ja-content: ora controllo per vedere se crea problemi.
In attesa di altre idee ringrazio e saluto!

Web Design Bolzano Kreatif