Back to top

Autore Topic: Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to database  (Letto 2693 volte)

Offline al1971

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Oggi nell'aprire il mio sito ( che tra l'altro è ancora in costruzione) ho trovato il messaggio riportato nel titolo.
Da cosa dipende visto che il database non lo mai toccato se non in fase di creazione dello stesso?
Grazie

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Aspetta, forse è qualche movimento sul server dove è poggiato il tuo sito, aspetta fino a domani e controlla se si è ripristinato, succede, potrebbe essere quello (manutenzione, dns, etc.).

Offline al1971

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Però dal pannello di controllo riesco ad entrare.
Sono due cose diverse?
Grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
quale pannello di controllo, quello dell'hosting? sì sono cose diverse. verifica se puoi accedere all'amministrazione del sql (phpmyadmin, tipicamente), se sì controlla indirizzo del server, nome utente e password in configuration.php

se non hai fatto niente ed ieri funzionava, è davvero meglio aspettare lunedì, o cominciare a mandare una mail all'assistenza.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline al1971

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non funzionando nulla e non avendo fatto pressochè nulla al sito in costruzione, ho deciso di reinstallare joomla attraverso la procedura con fileZilla: ho cestinato tutto ed ho reinstallato.
Tutto ok, se non, quando voglio entrare in www.miosito.xx/administrator la pagina è bianca ed in fondo alla pagina del browser compare fine (che penso stia per fine del caricamento pagina): che significa?
Cosa è successo?
Grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
ma hai reinstallato joomla od hai semplicemente ricaricato i files senza eseguire la procedura di installazione?

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline al1971

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho ricaricato i file e rifatto la procedura 'installazione con tanto di cancellazione della cartella installation.
Che faccio?
Riprovo?
Grazie

Offline al1971

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho reinstallato e pare tutto funzioni.
speriamo.
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif