Back to top

Autore Topic: Recuperare dati utenti Community Builder dopo problema col database  (Letto 5879 volte)

Offline Lucacanto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti.
Ho installato l'ultima versione di joomla con il componente community builder e altri componenti. Ho creato una community di musicisti in cui ognuno si iscriveva e lasciava i propri dati professionali.
Ho scelto un hosting low cost (non lo farò mai più) il quale ha "corrotto" alcuni dati del database.
Ora io dovrei ricominciare tutto da capo ma vorrei recuperare i dati degli utenti per non richiedere loro una nuova iscrizione (cosa brutta, poco professionale e scomoda). Come dovrei fare per recuperare le informazioni degli utenti di Community Builder comprese le loro password tanto da consentirgli di rientrare nel sito come se "niente fosse successo"? Chiedo troppo?
Anche se è un lavoro noioso e lungo lo farei senza problemi.
Aspetto info grazie mille
Luca

mau_develop

• Visitatore
se il db è corrotto e non hai un tuo backup non puoi fare proprio nulla.

M.

Offline Lucacanto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
se il db è corrotto e non hai un tuo backup non puoi fare proprio nulla.

M.

Cioè io vedo nel database le tabelle degli utenti...accedo all'intero database, sono soltanto alcuen tabelle corrotte ma che non riguardano gli utenti.
Vorrei poter recuperare i dati degli utenti e reinserirli io manualmente uno a uno (circa 30 utenti). Però avrei bisogno anche di recuperare le loro password per fare in modo che quando rimetto il sito online loro si possano ri-loggare di nuovo con le loro credenziali originali. Si può?

mau_develop

• Visitatore
fai un backup del database e lo apri in locale con un editor e cerchi tra le righe ciò che ti serve

M.

Offline Lucacanto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Si ma il problema sono le password, come le recupero?

Offline Lucacanto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Quando tento di accedere al sito (sia in back che in front end) mi da questo errore:

jtablesession::Store Failed
DB function failed with error number 1034
Incorrect key file for table 'jos_session'; try to repair it SQL=INSERT INTO `jos_session` ( `session_id`,`time`,`username`,`gid`,`guest`,`client_id` ) VALUES ( 'f7940ed14fdfdd3dd8c40cbfb8b99d22','1282933629','','0','1','0' )

Si può risolvere? Ho cercato ovunque ma non ci sono info utili in merito...

mau_develop

• Visitatore
le password del db sono quelle che ti ha dato l'hoster con joomla non centrano e joomla se il db è rovinato non lo farai mai funzionare.

M.

Offline Lucacanto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
le password del db sono quelle che ti ha dato l'hoster con joomla non centrano e joomla se il db è rovinato non lo farai mai funzionare.

M.

No, non hai capito bene o non mi sono spiegato bene io (probable).
Io non devo recuperare le password dell'hosting per accedere al database, quelle le ho già!
Io devo recuperare le password degli utenti che erano iscritti al mio sito, e le voglio recuperare attraverso il database. Io, entrando nel database, vedo TUTTI i miei utenti ma la casella "Password" contiene un codice cifrato molto lungo e NON la password stessa. Come posso recuperare le password?

Mi sono spiegato?
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Devi rimettere quela stringa perchè le password non sono in chiaro, in merito leggi questo articolo
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Recupero_password_admin
Il procedimento è uguale per admin e qualsiasi utente

mau_develop

• Visitatore
quello non lo puoi fare ne ti serve farlo.

L'autorizzazione non è lasciata alle sole password ma anche alle righe attribuite ad ogni utente nelle tabelle acl_aro
quindi devi copiare pari pari la tabella users e quelle aro

M.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Recuperare dati utenti Community Builder dopo problema col database
« Risposta #10 il: 28 Ago 2010, 16:32:54 »
Ciao Mau
Si hai ragione ma anche se non riesce a recuperare i dati delle tabelle jos_acl_aro può sempre ricreare manualmente l'utente nella nuova installazione ed attribuirgli i permessi manualmente, in fondo lui ha chiesto di recuperare almeno nome utente e password, poi se ricrea il tutto tanto di guadagnato.

Offline Lucacanto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Ago 2010, 17:56:51 »
Ciao Mau
Si hai ragione ma anche se non riesce a recuperare i dati delle tabelle jos_acl_aro può sempre ricreare manualmente l'utente nella nuova installazione ed attribuirgli i permessi manualmente, in fondo lui ha chiesto di recuperare almeno nome utente e password, poi se ricrea il tutto tanto di guadagnato.

Vi ringrazio delle info.
Quindi, se ho capito bene scusatemi, per recuperare nomi utenti e passwords devo reincollare i codici nelle singole righe. Se volessi recuperare anche tutti i dati degli utenti registrati? tipo foto, informazioni inserite al momento della registrazione, ecc?? devo far riferimento a queste tabelle aro che io non so cosa siano?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #12 il: 28 Ago 2010, 18:07:58 »
Quindi, se ho capito bene scusatemi, per recuperare nomi utenti e passwords devo reincollare i codici nelle singole righe.
---------------

si o copi tutta la tabella pippo_users

Se volessi recuperare anche tutti i dati degli utenti registrati?
tipo foto
----------
stanno in cartelle non nel db, nel db trovi i link nelle tabelle del tuo componente

, informazioni inserite al momento della registrazione
-------------------------
tabelle che gestiscono la registrazione e i dati

guarda che l'esportazione la puoi fare anche per singola tabella, magari una ad una funziona...

M.

Web Design Bolzano Kreatif