Back to top

Autore Topic: creare un database per joomla 1.5.20  (Letto 2548 volte)

Offline Start1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
creare un database per joomla 1.5.20
« il: 27 Ago 2010, 19:49:25 »
Salve il mio problema è sul database, riesco a far partire la schermata della instazione( joomla 1.5.20)
sul server Linus
Difficoltà quando arrivo alla richiesta del dabase che devo crearlo ad hoc, ho tutti i parametri utili del
mysql ma poi mi fermo lì.
Ho chiesto anche al nostro programmatore ma mi ha spiegato che devo creare da qui i database, ho provato a leggere alcune delle risposte presente sul forum ma non ho compreso come agire.
Se qualcuno puo' darmi indicazioni ringrazio anticipatamente,,
Ps. non sono nè una grafica, ne conosco il php, utilizzo joomla per altri siti già prestallati ed inizio ora a capire alcune..(pochine..a dire il vero) regole per il funzionamento.

mau_develop

• Visitatore
Re:creare un database per joomla 1.5.20
« Risposta #1 il: 27 Ago 2010, 20:01:19 »
la guida primi passi ti può essere utile la trovi pigiando il bottone in alto "guide"

...poi nn mi faccio i fatti miei... ma il vs programmatore si fa pagare a parola? ...scusa nn ti poteva dire come fare che per chi programma è banale da intuire?

M.

Offline Start1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Ago 2010, 16:39:12 »
iL Programmatore è scelto dalla azienda alle quale sto collaborando per la costruzione del sito, sinceramente mi sembra ne sappia meno della sottoscritta..non ti dico la..rabbia
Ho ricaricato tutto di nuovo perkè nel frattempo se nè andato anche il discoo rigido ma ora sono ferma allo stesso punto.
Agggiungo una domanda a questo punto: ho un'altro database MyPhpAdmin creato per altreo hosting di Joomla posso aggiungere il nuovo data base utilizzando gli stessi dati o è come giocare a briscola e tresette assieme?? grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 30 Ago 2010, 18:15:25 »
la guida credo sia persino illustrata non è possibile sbagliare se si fa quello che dice.

cmq se vuoi un aiuto efficace devi
 fare una cosa -> dire dove ti blocchi -> che errore viene restituito da joomla

cioè se manca il database mysql mai nessuno senza essere sul lugo lo capirà, devi essere sicura che il famigerato programmatore abbia creato l'ambiente adatto.

Altrimenti prova su un hosting gratuito e vedi se li riesci

M.

Web Design Bolzano Kreatif