Back to top

Autore Topic: b59-tpl16 e colonne esterne  (Letto 902 volte)

Offline number22

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
b59-tpl16 e colonne esterne
« il: 28 Ago 2010, 00:05:47 »
Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho un problema con un sito basato su template b59-tpl16, il sito in questione è questo: http://www.futsalpsn.it.
Mi è stato chiesto se è possibile far diventare le due colonne laterali sfumate (quelle all'esterno dei menu per capirci). Ora in genere le colonne sfumate si fanno con immagini molto piccole che si ripetono lungo la direzione x o y. Qualcuno sa dirmi come si può fare se le colonne si ridimensionano per favore? Non ho trovato niente in proposito! Grazie mille a tutti!

P.S.: magari sembrerà una domanda stupida: è possibile apportare modifiche a joomla e vedere il risultato prima della pubblicazione? Io di solito creo l'articolo e gli do restrizioni sulla visibilità cosi lo vedo solo io, ma c'è un altro modo? perchè con la funzione anteprima non mi trovo molto bene!

Grazie ancora a tutti!
Ciao! :D

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:b59-tpl16 e colonne esterne
« Risposta #1 il: 28 Ago 2010, 00:18:19 »
ciao
ti rispondo dicendo x mettere lo sfondo nella colonna dx sx prima devi fare un po di spazio  xche ora hai la colonna larga quanti i moduli pubblicati  x cui non vedresti nulla all'infuori lo spazio che hai tra un modulo l'altro.
la seconda domanda e piu semplice di quanto pensi  quando si crea un sito dovrebbe lavorare in locale e poi esportare il tutto. in alternativa metti il sito off- line non e che hai molte alternative. 
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline number22

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:b59-tpl16 e colonne esterne
« Risposta #2 il: 28 Ago 2010, 18:06:33 »
Grazie mille per le risposte! Non ho capito bene la prima: io vorrei che fosse sfumata la parte più esterna del sito..cioè la parte a sx del menu principale, e a destra del menu notizie..non ho capito quello che mi hai spiegato ;D sorry ;D

Web Design Bolzano Kreatif