Back to top

Autore Topic: Registrazione  (Letto 505 volte)

Offline mcagnoli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Registrazione
« il: 28 Ago 2010, 18:27:03 »
Ciao a tutti,
sono assolutamente un novizio con joomla...

Ho visto che joomla gestisce nativamente la registrazione di un utente e la sua successiva autenticazione.
Mi sembra di capire che le informazioni richieste al momento della registrazione siano quelle che ci si può aspettare con un approccio generale.
Ma se io voglio collegare un utente con dei miei servizi molto specifici, avrò bisogno di includere nella fase di registrazione anche delle informazioni e/o delle preferenze che dipendono strettamente dai servizi che intendo erogare. Tali informazioni, poi, dovranno essere accessibili a miei servizi, quindi memorizzate in un db.

Come si può ottenere questo in joomla? Esiste un modo standard di procedere? esiste documentazione?

Grazie mille in anticipo per i suggerimenti che mi potrete dare!

Marco

mau_develop

• Visitatore
Re:Registrazione
« Risposta #1 il: 28 Ago 2010, 18:33:43 »
ciò che serve a joomla è ciò che tu inserisci... di meno no, di più... potrebbe non fregargliene nulla se non che sarebbe meglio separare i due contenuti nelle tabelle del db.

Ci sono estensioni che espandono i campi della registrazione ma se programmi puoi fare un tuo modulo di registrazione partendo da quello in uso (nn modificare quello)

Che tu con un altro applicativo accedi alle tabelle di joomla a jommla nn importa.

M.

Web Design Bolzano Kreatif