Ciao a tutti. In questi giorni sto sperimentando il componente Chronoform con cui mi trovo molto bene e fatto apposta per quello che avevo bisogno. Ho un piccolo problema che potrei tranquillamente risolvere rifacendo da 0 i form, ma vorrei capire dove sta l'inghippo. Dunque..ho creato un semplice form di registrazione con nome, cognome, username, informativa privacy da accettare ecc...
Alla fine ho salvato il tutto e aperta la finestra per creare la tabella da collegare al database. Li devo aver sbagliato il passaggio ed ho salvato senza spuntare i "field name" dati ai form. Nel mio caso t_nome, t_cognome ecc..
Non accorgendomi della cosa sono poi andato in Db Connection ed ho selezionato il nome della tabella (nel mio caso jos_chronoforms_registrazione). Gli ho anche impostato yes su "Enable Data Storage" per avere i vari Record degli utenti che si registrano, ma come è giusto che sia andando a vederli appaiono solo quelli di default che erano già selezionati quando ho salvato, ma dei miei form "nome", "cognome" ecc.. nessuna traccia. Allora sono tornato nella gestione tabelle per aggiungerli , ma anche se li spunto e diventano verdi nel momento che salvo mi dice che la taballe esiste già e mi da errore.
Ho provato ad aggiungerli manualmente e questa volta appaiono nel record, ma vuoti. Senza i dati inseriti da chi si registra.
Mi sapreste indicare come eventualmente cancellare in modo definitivo solo la tabella così posso ricrearla?
Oppure come fare a fargli prendere tutti i campi in modo che li possa vedere?
Spero di essere stato chiaro!
Grazie, Buona Domenica.