Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]quale plug in per inserire slide di immagini...in un articolo??  (Letto 7763 volte)

Offline seahorse79

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve ragazzi,
qualcuno sa indicarmi qualche plug-in per inserire delle slide di immagini all'interno di un articolo???
ho provato con RokSlideshow, ma è un modulo, e non saprei come inserirlo all'interno di un articolo!

grazie per l'aiuto!!
« Ultima modifica: 05 Set 2010, 22:04:26 da adottauncane »

Offline govny

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:quale plug in per inserire slide di immagini...in un articolo??
« Risposta #1 il: 29 Ago 2010, 12:02:00 »
Salve ragazzi,
qualcuno sa indicarmi qualche plug-in per inserire delle slide di immagini all'interno di un articolo???
ho provato con RokSlideshow, ma è un modulo, e non saprei come inserirlo all'interno di un articolo!

grazie per l'aiuto!!

negli articoli si possono inserire anche i moduli. Basta che scrivi {loadposition posizione modulo} dove al posto di posizione modulo metti la posizione in cui il modulo è caricato, per esempio {loadposition USER1}. Se inserisci il modulo in una posizione non visibile nel tuo template, il gioco è fatto.

Offline seahorse79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ago 2010, 12:18:08 »
grazie!...intendevo la possibilità di inserire una slide di immagini all'interno di un articolo, allineandola nel bel mezzo del testo e non saprei come fare con un modulo che a quanto pare può soltanto ricoprire le postazioni di right, left, top, user etc....( come faccio ad inglobarlo nel testo? è possibile?)
In merito allo script da inserire per il modulo loadposition etc...inserendo {loadposition posizione modulo} come faccio ad indicare qual'è il modulo da inserire? puoi spiegarti meglio? grazie mille!

Offline Univan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Ago 2010, 15:05:35 »
Anche io ho più o meno la stessa necessità, dovrei inserire il modulo di Gavick fotoslide, dentro un articolo, per averlo sempre in prima pagina, ma il comando {loadposition posizione modulo}, non funziona, sia che io scriva {loadposition mod_gk_image_show}, che {loadposition Presentazione GSM}.Eppure in numerosi siti vedo che mettono tranquillamente il modulo al centro della pagina, e non solo a destra o sinistra!!!! :'(.

Scusate se ho espropriato in questo post, ma sono giorni che ci stò perdendo la vista!

Offline govny

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Ago 2010, 23:37:52 »
grazie!...intendevo la possibilità di inserire una slide di immagini all'interno di un articolo, allineandola nel bel mezzo del testo e non saprei come fare con un modulo che a quanto pare può soltanto ricoprire le postazioni di right, left, top, user etc....( come faccio ad inglobarlo nel testo? è possibile?)
In merito allo script da inserire per il modulo loadposition etc...inserendo {loadposition posizione modulo} come faccio ad indicare qual'è il modulo da inserire? puoi spiegarti meglio? grazie mille!

se lo vuoi centrare credo che sia sufficiente inserirlo all'interno di un Div e poi centrare il Div

Offline govny

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Ago 2010, 23:40:38 »
Anche io ho più o meno la stessa necessità, dovrei inserire il modulo di Gavick fotoslide, dentro un articolo, per averlo sempre in prima pagina, ma il comando {loadposition posizione modulo}, non funziona, sia che io scriva {loadposition mod_gk_image_show}, che {loadposition Presentazione GSM}.Eppure in numerosi siti vedo che mettono tranquillamente il modulo al centro della pagina, e non solo a destra o sinistra!!!! :'(.

Scusate se ho espropriato in questo post, ma sono giorni che ci stò perdendo la vista!

non ci devi mettere il nome del modulo, ma il nome della posizione del template in cui il modulo è caricato. Prendi il modulo e gli assegni una posizione (per esempio user1) e poi scrivi all'interno dell'articolo {loadposition user1}

Offline seahorse79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Set 2010, 17:01:00 »
ho provato ad inserire lo script {loadposition bottom1} in un articolo ma non va. Ho caricato il modulo scegliendo bottom1 come posizione in una pagine qualunque....per testarlo, ma poi quando vado ad inserire lo script in un articolo, non visualizzo nulla. come mai? c'è un altro modo per inserire slide di immagini in un articolo? ( intendo inglobandolo nell'articolo stesso).
grazie ! :-\ :-\

Offline govny

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Set 2010, 21:13:51 »
ho provato ad inserire lo script {loadposition bottom1} in un articolo ma non va. Ho caricato il modulo scegliendo bottom1 come posizione in una pagine qualunque....per testarlo, ma poi quando vado ad inserire lo script in un articolo, non visualizzo nulla. come mai? c'è un altro modo per inserire slide di immagini in un articolo? ( intendo inglobandolo nell'articolo stesso).
grazie ! :-\ :-\

non mi pare ci sia un altro modo. Comunque quello che c'è funziona, garantito. Prova a controllare di non aver dimenticato qualcosa. Per esempio hai controllato che il modulo sia pubblicato? inoltre alla voce "assegnazione menu" devi selezionare "tutte"

Offline seflex

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Set 2010, 22:44:50 »
Prova galleria SqUeReOshow
Devi installare il componente e il plugin.
Se vuoi puoi guardare la video guida e presente sul mio sito
P.S. Non so perche ma il nome del componente non si visualizza correttamente.
« Ultima modifica: 02 Set 2010, 22:56:37 da seflex »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 03 Set 2010, 00:18:15 »
@seflex
perché la galleria da te suggerita è diventata commerciale e c'è la moderazione automatica...  :)

Per gli altri: al modulo che dovete inserire in un articolo date una posizione inesistente scrivendola direttamente dentro la tendina delle posizioni del modulo es.: miaposizione. Pubblicate il modulo.
Nell'articolo richiamate la posizione come scritto da govny
{loadposition miaposizione}
« Ultima modifica: 03 Set 2010, 00:25:31 da adottauncane »

Offline seahorse79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Set 2010, 15:56:55 »
@ adottauncane : ma come faccio a sapere dove andrà il mio modulo, una volta che forzo con una posizione "inensistente"? se inserissi nello spazio posizione modulo...."miaposizione", dove si posizionerà il mio modulo??? come faccio a saperlo??

@govny: se lo associo a tutte le voci menù, poi me lo ritrovo ...in tutte le voci!!!! ed è quello che non voglio, non voglio associarlo ad una voce menù ma voglio semplicemente che compaia..nell'articolo

grazie cmq spero di trovare una soluzione....

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Set 2010, 16:09:02 »
Ciao seahorse79,
facciamo un po' di chiarezza:
il modulo lo pubblichi in una posizione inesistente, come ha scritto adottauncane.
Per esempio "mia_posizione"

Poi con il comando {loadposition mia_posizione} carichi la posizione e quindi, di conseguenza quello che è pubblicato in quella posizione  ;)

E' più facile farlo che spiegarlo  ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline seahorse79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 05 Set 2010, 16:25:42 »
ciao maicol e grazie per l'aiuto!
allora....
ok, cerco di essere più chiaro....
se scrivo una posizione inesistente ( miaposizione) come faccio a sapere dove si collocherà il modulo nell'articolo???
In quelle di defoult ( right, left, top, user, etc....) so che andrà rispettivamente a destra, sinistra, in alto etc....a seconda di quella che scelgo....ma con miaposizione dove si collocherà il modulo?

cmq sia, non capisco cosa c'è che non va....scrivo {loadposition right} ( con modulo già attivato e collocato in " right" come posizione) ma niente! non lo visualizzo nell'articolo!.....riesco a vederlo solo se lo associo ad una voce menù... :'( :'(
help

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #13 il: 05 Set 2010, 16:58:17 »
ciao maicol e grazie per l'aiuto!
allora....
ok, cerco di essere più chiaro....
se scrivo una posizione inesistente ( miaposizione) come faccio a sapere dove si collocherà il modulo nell'articolo???

Esattamente nell'articolo nel punto in cui inserisci {loadposition miaposizione}.
Il modulo lo attivi e lasci che si veda in tutte le voci di menù, tanto la posizione è inesistente, quindi non si vedrà da nessuna parte salvo nell'articolo in cui viene richiamato.
Se scrivi {loadposition right} e poi pubblichi il modulo in tutte le pagine lo vedrai in tutte le pagine oltre che nell'articolo, quindi no, devi scrivere una posizione inesistente, pubblicare il modulo, lasciare tutte le pagine attive...
Facci contenti, prova e vedrai che funziona...  ;)

Offline seahorse79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 05 Set 2010, 17:42:44 »
chiarisssimo! ok grazie....

in effetti è così e funziona...ho provato con altri moduli ed è tutto ok, solo con Rockslideshow ..non vuole saperne di funzionare...mah! :-[ pazienza troverò altro modulo
grazie infinite!

Offline paul76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ma sei ciordo?

Web Design Bolzano Kreatif