Back to top

Autore Topic: Editor JCE  (Letto 5227 volte)

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Editor JCE
« il: 30 Ago 2010, 16:25:59 »
Ciao a tutti,

il mio principale problema con JCE è che il colore di bg dell'editor è quello del template e quindi sono costretto a impostare Alto contrasto in Configurazione per avere un fondo bianco per vedere quello che scrivo. Ho letto la miniguida sulla creazione degli stili (aggiunta degli stili custom a index) ma il fatto è che non mi vengono visualizzati. Per index presumo si parli di templates/nometemplate/index.php.
Inoltre usando l'alto contrasto, non sono in grado di rendere trasparenti i bordi delle immagini e delle tabelle.

Emiliano

www.dlfpistoia.eu
joomla! 1.5
JCE 1.5.74

adottauncane

• Visitatore
Re:Editor JCE
« Risposta #1 il: 30 Ago 2010, 17:05:02 »
Ciao eggpap,
benvenuto nel forum  :)
Da Configuration di JCE prova a mettere in Utilizza il css del template su No ed eventualmente creare un file da caricare in questo percorso templates/$template/css/editor_content.css con un body che ti vada bene.

Offline zimos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Ago 2010, 17:54:53 »
Scusa ma per arrivare a Configuration JCE come faccio? Da gestione plugin?

Offline zimos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Ago 2010, 18:40:27 »
Scusa ho finalmente capito il mio errore...tutto a posto! :P

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Ago 2010, 19:15:30 »
Ciao eggpap,
benvenuto nel forum  :)
Da Configuration di JCE prova a mettere in Utilizza il css del template su No ed eventualmente creare un file da caricare in questo percorso templates/$template/css/editor_content.css con un body che ti vada bene.

Grazie per la risposta,

ma devo intervenire anche sull'index vero?

A quel punto dovrei trovare elencati anche gli stili custom aggiunti nel css, ma per ora non li ho visti.

Per farti capire il problema guarda la pagina

http://www.dlfpistoia.eu/manifestazioni/torneo-interaziendale.html

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 30 Ago 2010, 22:21:40 »
Ciao eggpap,
ma il file editor_content.css l'hai creato tu adesso per JCE o c'era già? Perché lo sfondo del template e il colore del testo sembra legato a quello... Se tu fai un file nuovo che si chiama pippo.css e lo metti nel percorso templates/dlf4/css/pippo.css che poi richiami da Configuration di JCE in Utilizza file CSS personalizzato: templates/dlf4/css/pippo.css non influirà sul template ma solo su JCE. A quel punto nel file pippo.css scrivi solo:
Codice: [Seleziona]
body {
background-color:#FFF;
color:#000;
font-family:Arial,Helvetica,Sans-Serif;
font-size:12px;
font-style:normal;
font-weight:normal;
margin-bottom:0;
margin-left:auto;
margin-right:auto;
margin-top:0;
padding-bottom:0;
padding-left:0;
padding-right:0;
padding-top:0;
}
e vedrai le scritte nero su fondo bianco e per il resto stesso carattere e interlinea dell'originale. Così non devi toccare niente nell'index.php del template. (Mod. HTML se visualizzi il medesimo dal backend).

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Ago 2010, 06:51:04 »
Sì, era una prova fatta seguendo la miniguida del forum e mi sembra, ma ora non posso verificare, di averla indicata come css custom in configurazione di JCE. Ti ringrazio per l'aiuto, ma vorrei sapere se con il codice che mi suggerisci sparisce il contorno di immagini e tabelle perché non vedo nessun border. Basta provare, ma ho un problema al PC e non posso farlo per ora.
Un'ultima cosa: come mai non mi compare nella barra degli strumenti di JCE l'icona HTML? Mentre mi appare quella di Edit code? Sono la stessa cosa? Lo chiedo perché sulla lista delle icone disponibili HTML è azzurra, mentre Edirt Code sulla barra è rossa.

Infine, se voglio aggiungere stili oltre quelli disponibili dal template, devo intervenire su index, vero?

Grazie mille ancora.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 31 Ago 2010, 10:34:54 »
No, non dovrebbe sparire se lo imposti dall'editor. Se invece l'hai impostato nel css del template è possibile. Però bisogna fare una prova... L'icona HTML in JCE è sositituita dell'edit code come dici tu. È la stessa cosa. Se vuoi aggiungere fogli stili all'editor segui questo wiki. http://wiki.joomla.it/index.php?title=Creare_un_foglio_di_stile_per_l%27editor e sì, devi anche intervenire sull'index.php, ma trovi tutto nel wiki.
« Ultima modifica: 31 Ago 2010, 11:44:08 da adottauncane »

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Ago 2010, 15:54:41 »
Grazie,

p.s. io ho quattro gatti, ma non tutti mi ignorano. ;D

Web Design Bolzano Kreatif