Back to top

Autore Topic: VirtueMart: modificare flypage e dimensioni miniature  (Letto 8528 volte)

Offline Beppe1964

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buon giorno a tutti,
se non ho capito male VM mette a disposizione diversi modi per visualizzare la scheda del prodotto dando la possibilità di impostare (in amministrazione / configurazione / sito) il tipo di flypage; sempre nella stessa videata sono indicate anche le misure in pixel per le miniature che ho trovato impostate a 90x90. Io ho provato a indicare una diversa flypage e anche a modificare la dimensione delle miniature (da 90x90 a 180x180) ma senza ottenere alcun risultato nonostante veda che le nuove impostazioni sono state memorizzate. Qualcuno mi sa dire dove sbaglio o cosa potrebbe causare questo problema?
Grazie 1000
Beppe
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:VirtueMart: modificare flypage e dimensioni miniature
« Risposta #1 il: 31 Ago 2010, 00:52:33 »
ciao beppe,
 la modifica della dimensione delle miniature avrà effetto con i nuovi caricamenti di prodotti, dato che le miniature sono generate all'inserimento dei prodotti stessi. ti conviene sostituire le immagini nella cartella resized con le nuove thumbnail della dimensione voluta, prendendo le immagini e ridimensionandole dalla cartella /components/com_virtuemart/shop_image/product.

tieni presente che virtuemart mette a disposizione un template generale, ma massima parte della configurazione grafica deve essere fatta creando un nuovo template nella cartella /components/com_virtuemart/themes. il metodo più semplice è copiare la cartella default e salvarla con un nuovo nome (procedura necessaria per evitare perdite di dati in caso di aggiornamenti)

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif