La mia configurazione:
Ozio Gallery 2.6
Joomla! 1.5.20
template: ja_purity_ii.v1.2.0Esempio articolo con problema:
http://www.ciaoroma.ws/madlen-fotografo.htmlSalve a tutti, sono riuscito a risolvere spesso tutti i problemi che ho avuto durante la personalizzazione del mio sito facendo semplici ricerche in questo splendido forum e senza mai intervenire perchè trovavo sempre le risposte che mi servivano. Ora purtroppo non riesco a risolvere il problema che ho tra il template che ho scelto e le gallerie della Ozio Gallery.
Premetto che nei template installati di default con Joomla!, la galleria Ozio funziona alla perfezione; e che io non ho toccato nulla nel codice del mio template perchè non ne capisco molto di PHP anche se mi piace molto smanettare.
Vengo al sodo:
- creo una nuova voce di menu in un modulo nascosto e gli assegno il tipo di Ozio Gallery che più mi interessa.
- vado nel menu componenti -> Ozio Gallery 2, e mi copio il codice plugin.
- apro l'articolo nel quale voglio far vedere la galleria e ci incollo il codice plugin.
Ora, come potete vedere anche dall'articolo di esempio che vi ho inserito sopra, la galleria rimane tagliata nella parte destra, mostrandomi solo parzialmente il pulsante di sfoglia a destra e l'assenza completa della freccia di sfoglia miniature (sia in IE8 che FireFox 3.6.8 ).
Questo succede su qualsiasi gallery Ozio che io scelgo.
Il problema non si manifesta se la nuova voce di menu si trova dentro un modulo visibile, ma chiaramente permane sempre il problema della galleria dentro un articolo.
Utilizzando FireBug sono riuscito a capire che la galleria che si trova nell'articolo è visualizzata dentro un iFrame che ha in altezza 122px in più rispetto all'impostazione che io gli ho dato alla galleria stessa tramite Ozio, ma invece per quanto riguarda la larghezza, tale iFrame è largo tanto quanto la mia galleria.
Potrebbe essere un problema di questo iFrame che in qualche modo non si auto-dimensiona correttamente?Potreste darmi una mano in caso per risolvere il problema?
Ho letto anche la guida sul "plugin in module", ma anche ad un altro utente permane il problema delle immagini tagliate.
http://forum.joomla.it/index.php/topic,105200Grazie tantissimo a tutti per scrivere su questo forum e sbattere la testa per risolvere i problemi
Questo è quello che si vede in una delle gallery del mio sito, la parte destra è mancante di un pezzo: