Back to top

Autore Topic: Musica con mambo  (Letto 4556 volte)

Offline marcellomarmotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Musica con mambo
« il: 18 Lug 2005, 14:01:31 »
ciao ho creato un sito con mambo lo trovate www.blackfamily.it

volevo aggiungere della musica al'apertura del sito..c'è un componente che può gestire un play sound , come in molti siti fatti in flash!

nn riesco a trovarlo , avete qualcosa da consigliarmi ? sto diventando matto!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Musica con mambo
« Risposta #1 il: 19 Lug 2005, 11:06:04 »
non ho mai trovato un apposito componente, ma se proprio stai diventando matto per trovare una soluzione, posso inventarne una semplice semplice:
Credi un nuovo modulo, ci inserisci il codice HTML di un comune oggetto flash, carichi l'SWF nella root di mambo e se il tuo flash è un player questo verrà visualizzato ed attivato nel sito.

Offline marcellomarmotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Lug 2005, 13:47:21 »
potresti essere piu chiaro! nn son tanto pratico con il codice e soprattutto con flash...si in effetti sembra inesistente un componente che faccia partire una traccia musicale alla apertura del sito...

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Lug 2005, 18:49:01 »
per essere più chiaro ti ho messo un modulo di esempio sempre su http://demo452.mamboserver.it/ , questo player carica gli mp3 presenti nella cartella dove risiede mambo server.
Puoi scaricare da qui i file che ti occorrono:

http://www.mamboserver.it/demo452/mp3.zip

Non occore fare modifiche al flash, devi creare un nuovo modulo ed inserire il contenuto HTML della pagina inserita nello zip, copia da <object classid=....    a </object> nel modulo e salvalo.
Poi apri sempre con un editor di testi il file xml, questo serve per dare l'ordine dei brani da riprodurre, modificalo con i brani che inserirai sul server, carica il file SWF e XML nella cartella principale di mambo ed attiva il modulo.
Ovviamente gli mp3 devono essere alleggeriti, io ho usato un bitrate variabile alla massima compressione.

Offline marcellomarmotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Lug 2005, 21:02:15 »
ok ora il mio unico problema è creare un nuovo modulo !? come si fa? nn ne ho la minima idea ! dove incollo quindi quella roba?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Lug 2005, 21:20:53 »
moduli sito, vai su nuovo, gli dai un nome e nell'editor metti il testo come HTML.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Lug 2005, 11:27:47 »
Ho visto sul tuo sito che sei riuscito a mettere il player MP3 in flash, è anche più bellino di quello che ho provato io !!!
Ottimo lavoro, anche il sito mi sembra ben strutturato, complimenti.

Web Design Bolzano Kreatif