Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Impossibile trovare il pacchetto di installazione  (Letto 5002 volte)

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho appena installato Joomla 1.5.20 ita.
Ho scaricato l'ultima versione di VM.
Seguendo la guida in pdf ho prima scompattato tutto lo zip e poi ho provato a fare l'installazione.
Per chiarezza lo zip scompattato contiene:
- Cartella modules
- Cartella plugins
- file com_virtuemart_1.1.5.j15.zip
- File guida in pdf

Il messaggio è quello in oggetto.

Escludo che io debba installare uno ad uno tutti i moduli e plugin separatamente... cosa sbaglio?
La cartella ha i permessi giusti e tutto dovrebbe funzionare correttamente (dovrebbe appunto).

Help Please.
« Ultima modifica: 31 Ago 2010, 21:20:50 da Bobbix »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Impossibile trovare il pacchetto di installazione
« Risposta #1 il: 31 Ago 2010, 20:02:12 »
Citazione
Escludo che io debba installare uno ad uno tutti i moduli e plugin separatamente
perchè lo escludi? sbagli proprio nel fare questa esclusione

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ago 2010, 20:02:23 »
Escludo

perchè escludi?

mica vero!

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ago 2010, 20:02:55 »
oops
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Ago 2010, 21:20:27 »
Uhm.. quindi vediamo.... il manuale di installazione in pdf dice:

1. Unpack the file 'VirtueMart_1.1.x_COMPLETE_PACKAGE.zip' to a local directory.
2. Log in into the Backend (using the URL ' http://www.yoursite.tld/administrator')
to access the administrative interface.
3. In Mambo/Joomla! 1.0 click Installers # Components. In Joomla! 1.5 click Extensions # Install/
Uninstall in the Top Menu.
In the part Upload new component (or Upload Package File) select the file
'com_virtuemart_1.1.x.zip'. This is the package file which contains all files for the
VirtueMart Component, located on your computer

poi c'è anche

4. Alternative: You can unpack the contents of 'com_virtuemart_1.1.x.zip' and upload those
files to a directory in your Joomla! site (e.g /media or /tmp) using an FTP client. After you've done
that, specify the directory on the server from where you want to install the files and click 'Install'.

e infine

5. The VirtueMart Component should be installed now. You'll see the Welcome Message Screen with
some options for the next steps:

Alla fine ho risolto così:

ho scompattato il file com_virtuemart_1.1.x.zip in una cartella ed ho eseguito l'installazione da cartella invece che da pacchetto.
Si potrebbe pensare che manchi qualcosa per decomprimere automaticamente il pacchetto, ma non è così, poco prima avevo installato con successo altri pacchetti in formato zip.

Problema strano.
Comunque scrivo risolto e vado avanti.

Web Design Bolzano Kreatif