Back to top

Autore Topic: News in altra pagina  (Letto 1012 volte)

Offline Overgrafic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
News in altra pagina
« il: 13 Nov 2006, 15:53:20 »
 ??? Mi chiedo una cosa: è possibile utilizzare il sistema di controllo delle news per altre pagine oltre che la prima?
Mi spiego: ho messo su una sezione del sito che riguarda una cosa in particolare. Mi serve, per questa sezione, di scrivere articoli che posso gestire come le news, quindi decidendo quanti ne devono apparire per intero e visualizzando i link di quelli vecchi proprio come nella homepage, ma deve essere indipendente!
Sapete aiutarmi?  ::)
Lillo Leonardo

Offline jakozone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: News in altra pagina
« Risposta #1 il: 13 Nov 2006, 17:59:32 »
Dall'amministrazione vai nella sezione e/o categoria che ti interessa mettere in una singola pagina, dalla colonna di destra delle opzioni selezioni su quale menu vuoi visualizzare la voce, come selezione tipo menu segli "Blog sezione" e sotto inserisci il nome che vuoi dargli (il nome che comparirà nel menu).
Fatto questo vai nella gestione menu, seleziona il menu dove hai inserito la nuova voce, selezioni la nuova voce appena inserita e modifichi la visualizzazione della pagina grazie alla colonna di destra delle opzioni.

Spero di averti detto tutti i passaggi giusti ::)

ciao
iacobox

Offline Overgrafic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: News in altra pagina
« Risposta #2 il: 13 Nov 2006, 18:17:41 »
Bene, problema risolto, con un pò di pazienza si scoprono molte cose. Grazie della risposta jakozone...me l'hai mandata mentre scrivevo questo, quindi ho integrato anche la tua nella risoluzione del problema che ho scritto qui sotto:

1.Andare nella sezione e/o categoria che interessa mettere su singola pagina (crearne una nuova se quelle che già ci sono non richiedono questo tipo di lavoro), e, dalla colonna a destra, selezionare il menù a cui aggiungere la voce, il nome della nuova voce, e il tipo, che nel nostro caso è lista sezione/categorie.
2. Andare nella gestione menù e selezionare la nuova voce per  impostare i parametri per la visualizzazione dei contenuti dalla colonna a destra.

Il gioco è fatto, per provare basta aggiungere i nuovi contenuti selezionando la categoria di appartenenza. Quelli che  appartengono ad una categoria preesistente saranno automaticamente messi lì.
E per non farli apparire in prima pagina? Basta pubblicarli senza spuntare la casella "Mostra in prima pagina"!

Veramente una cosa eccezionale Joomla! ;)
Lillo Leonardo

Web Design Bolzano Kreatif